Il fatto della settimana - Caos Turris, il TFN non fa sconti: -4 in classifica. Tifosi in rivolta, il ds Napolitano si dimette
Acque sempre agitate in casa Turris dove la società corallina. dopo aver annunciato a inizio settimana di essere in trattative avanzate con un "prestigioso gruppo internazionale interessato all'acquisizione del 50% delle quote", a parole continua a rassicurare sulla volontà di apportare miglioramenti al progetto ma i fatti raccontano ben altro. Nei giorni scorsi è arrivata puntuale un'altra penalizzazione ampiamente annunciata, questa volta di 4 punti in classifica per il mancato pagamento, entro il termine perentorio del 16 ottobre, delle ritenute Irpef e dei contributi INPS relativi alle mensilità di luglio e agosto che segue il punto patteggiato per la fideiussione incompleta presentata in sede di iscrizione al campionato.
Le dimissioni irrevocabili del direttore sportivo Riccardo Napolitano hanno aggiunto ulteriore benzina sul fuoco a un quadro già di per sé esplosivo, così come le parole pronunciate per congedarsi: "Per dignità e onestà nei confronti dei giocatori, non potevo più guardare negli occhi i ragazzi facendo finta di niente. Qualcuno, nonostante tutto, ha avuto il coraggio attraverso la diffusione di comunicati ufficiali contraddittori, conferenze stampa o interventi in tv: prima di dire che la squadra era costruita male, chiedendo scusa; poi hanno affermato che la squadra era forte e si sarebbe salvata; infine, recentemente, qualcuno ha anche sostenuto che solo 12 o 13 elementi fossero validi. Insomma, invece di proteggervi, vi hanno sempre esposti al fuoco incrociato. Permettetemi di dirlo: queste sono tutte grandissime assurdità!".
Nel frattempo la tifoseria organizzata, attraverso una nota ufficiale, ha voluto la propria posizione confermando il sostegno alla squadra, impegnata in una missione salvezza che è diventa sempre più improba, considerando il pesante fardello sulle spalle con cui dover fare i conti, ma prendendo nettamente le distanze dall'attuale proprietà: "Il gruppo Ultras Torre del Greco - si legge - dopo le ultime notizie ufficiali inerenti ai punti di penalizzazione inflitti alla SS Turris Calcio, pur sostenendo la Squadra in campo per il resto del campionato, prenderà posizione contro questa Società che finora ha solo infangato il nome della nostra passione".