Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Trapani-Cavese, siciliani in cerca di punti: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2024, 10:45Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Trapani-Cavese, siciliani in cerca di punti: le probabili formazioni

Al "Provinciale" di Erice, Trapani-Cavese si affrontano per la quattordicesima giornata del girone C: fischio d'inizio dell'incontro alle ore 15:00 agli ordini del signor Mastrodomenico di Matera.

Due squadre neo-promosse dalla Serie D che si ritrovano di fronte per la terza volta in poco meno di 6 mesi: la prima sfida ci fu il 19 maggio quando i biancoblù allenati da Raffaele Di Napoli vinsero per 3-2 al "Provinciale" nella fase a gironi della Poule Scudetto, costringendo al primo ko dopo 49 partite dei siciliani; il secondo confronto c'è stato al "Lamberti" ad Agosto e questa volta ebbe la meglio il Trapani per 1-0 con gol di Mamadou Kanoute che è valso il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C. L'ultima volta in assoluto in campionato tra i Professionisti risale alla stagione 2018/19 quando la Cavese di Giacomo Modica vinse 1-0 sul proprio campo (rete di Giuseppe Fella) e pareggiò 2-2 in Sicilia contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano che, al termine di quel campionato, ottenne la promozione in B vincendo i playoff.

Oggi le due compagini, partite con diverse ambizioni stagionali, sono distanziate di un punto in classifica (18 il Trapani e 17 la Cavese) e vivono momenti differenti tra loro. I granata di Salvatore Aronica non vincono dal 20 ottobre (5-1 al Cerignola) e sono reduci da due ko consecutivi con medesimo punteggio (1-2) contro Avellino e Giugliano: al terzo incontro di fila contro una squadra campana, Lescano e compagni vogliono provare ad interrompere la striscia negativa altrimenti il presidente Antonini potrebbe pensare al secondo cambio in panchina della stagione dopo l'esonero di Torrisi a settembre. Dall'altra parte, la cura Maiuri ha portato in dote 7 punti fondamentali nelle ultime 3 partite per la Cavese che aleggia in zona playoff: seppur con rose di caratura diversa, i metelliani si presenteranno al "Provinciale" con l'intenzione di voler fare la propria prestazione e cercare di ottenere il quarto risultato consecutivo, muovendo ulteriormente la classifica. 

QUI TRAPANI - Quattro defezioni, un rientro ed una novità in squadra per Aronica: Silvestri e Crimi sono squalificati, Zuppel e Valietti infortunati, Karic torna dopo un turno di stop e si è aggregato al gruppo il neo-acquisto Alessandro Malomo. Il tecnico però potrebbe pensare di continuare con il 4-3-1-2, stravolgendo in formazione tra scelte obbligate e non: in porta Seculin, linea difensiva con Ciotti, Celiento, Sabatino (favorito su Gelli) e Benedetti, a centrocampo rivoluzione totale con Karic, Carraro e Carriero mentre Kanoute agirà alle spalle delle due punte, Lescano e Udoh, quest'ultimo favorito Bifulco (qualora la scelta ricadesse sull'ex Padova possibile anche il 4-3-3). Attenzione alla situazione diffidati che vede Ciotti e Benedetti a rischio squalifica: nel prossimo turno ci sarà il derby contro il Catania.

QUI CAVESE - Tegola per Vincenzo Maiuri in vista del match odierno: Giuseppe Fella è fuori dai convocati dopo l'infortunio rimediato nel secondo tempo della partita contro il Foggia. Il numero 10 va ad aggiungersi a Piana e Sorrentino, assenti già da diverso tempo, mentre recupera Ismaila Badje dopo due partite di stop. Verosimilmente, il tecnico dovrebbe tornare al 3-5-2 visto anche nella trasferta di Messina nella notte di Halloween con Boffelli confermato tra i pali, Saio, Peretti e Loreto confermati in blocco nel pacchetto arretrato, uno tra Rizzo e Barba (il primo avanti) a destra, Konate, Pezzella e Vitale in mediana, Maffei di rientro sulla corsia mancina. Davanti Diarrassouba è la certezza dopo la buona prestazione di lunedì e sarà affiancato da uno tra Diop e Vigliotti: probabile che il tecnico si affidi inizialmente all'esperienza del centravanti ex Paganese, Picerno e Giugliano per sopperire alle assenze di Fella e Sorrentino.

Di seguito le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

TRAPANI (4-3-1-2): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Kanoute; Lescano, Udoh. - All. Salvatore Aronica.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Diarrassouba, Diop. - All.  Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera.