Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pescara, Valzania: "Essere primi in classifica aiuta tanto, anche a livello mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 novembre 2024, 22:49Serie C
di Claudia Marrone

Pescara, Valzania: "Essere primi in classifica aiuta tanto, anche a livello mentale"

"Penso sia stata una vittoria molto importante per il nostro cammino, perché non era facile a livello mentale riprendere dopo una sconfitta avvenuta in un certo modo. Ci ha liberato mentalmente. Il ko contro la Vis Pesaro poteva lasciarci qualche scoria, anche perché siamo una squadra giovane e questi piccoli intoppi a volte possono accadere, invece siamo stati bravi a soffrire quando c'è stato da soffrire e a giocare quando è stato da giocare e poi trovare il gol": così, come si legge sui tuttoc.com, il centrocampista del Pescara Luca Valzania, parlando della partita vinta contro il Sestri Levante, che proietta ora il Delfino alla sfida contro l'Arezzo.

Il giocatore ha poi proseguito: "Essere primi in classifica aiuta tanto, anche a livello mentale. A livello personale sono contento di come ho reagito agli ultimi due anni, ho cercato di metterli da parte, mi sono buttato dentro questa categoria, dentro questa esperienza, e devo solo continuare a fare quello che sto facendo in campo. Sono davvero contento di essere qua e rifarei questa scelta".


Nota conclusiva su mister Silvio Baldini: "Ha tante sfaccettature, però è una persona che dice quello che pensa sempre, ce lo dice in faccia per il nostro bene, questo è raro trovarlo in questo mondo e io per esperienza personale la vedo come qualcosa di guadagnato perché ti aiuta a crescere, ti aiuta a migliorare nel tempo. Se noi siamo lì è anche merito di queste piccole cose che ci aiutano. E poi perché stiamo crescendo partita dopo partita".