Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Cavese-Turris, un derby che vale tanto: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Cavese-Turris, un derby che vale tanto: le probabili formazioni

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Turris si ritrovano di fronte per la nona giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle 20:30 agli ordini del signor Grasso di Ariano Irpino. 

Aquilotti e corallini si ritrovano nuovamente l'una contro l'altra a distanza di 3 stagioni: l'ultimo match, disputato proprio al "Lamberti", vide i padroni di casa vincere per 3-0. Un risultato che però risultò inutile per l'allora squadra guidata da Maiuri che retrocesse al termine di quel campionato mentre la Turris riuscì a mantenere la categoria. Ora però la musica è diversa: tra le due, chi è partita meglio è sicuramente la Cavese di Raffaele Di Napoli che è a quota 10 punti, reduce da 3 risultati utili consecutivi, di cui l'ultimo è l'1-1 ottenuto sul campo della capolista Picerno, capace di raggiungere i metelliani solo grazie al rigore di Franco dopo l'iniziale vantaggio siglato da Peppe Fella. La Turris, d'altro canto, non sorride per il proprio avvio di stagione: un solo successo ottenuto (nell'unica partita dove la squadra ha trovato i gol, appena 2), 5 punti in classifica e un punto di penalità ricevuto per le note vicende legate al mancato pagamento della fidejussione entro il 9 agosto (stesso destino per il Catania). Mirko Conte non naviga in acque sicure ma la società gli ha ribadito fiducia, nonostante sia reduce da un pesante 0-3 casalingo contro l'Audace Cerignola e ben 5 partite senza trovare la via della rete. Per questi motivi la partita odierna vale tanto, da una parte e dall'altra. 

QUI CAVESE - Problemi per Raffaele Di Napoli in difesa in vista del match odierno: il tecnico deve rinunciare a capitan Piana (ancora in attesa dell'esito degli esami per il problema al ginocchio dopo l'infortunio contro il Picerno) e Saio, oltre a Diop che resta ancora ai box. Scelte scontate o quasi in vista del match odierno con una formazione che si preannuncia quasi confermata in blocco rispetto all'uscita in terra lucana sabato scorso. Tra i pali c'è Boffelli, linea difensiva composta da Rizzo, Peretti, Loreto e Maffei, a centrocampo viaggiano verso la riconferma Konate, Pezzella e Citarella con Vitale leggermente più avanzato per dar man forto ai due attaccanti, Sorrentino e Fella, quest'ultimo in un momento felice con due gol consecutivi realizzati con Latina e Picerno.

QUI TURRIS - Buone e cattive notizie per Conte alla vigilia del match: sono rientrati regolarmente in gruppo sia Nicolao che Armiento e dunque a disposizione per il derby mentre invece si sono fermati Scaccabarozzi e Trotta negli ultimi due allenamenti. Per l'attaccante si deciderà se provare a portarlo almeno in panchina, il centrocampista dovrebbe essere fuori dai giochi. Sicuramente non mancheranno le novità di formazione per il tecnico che comunque sembra orientato a schierare un 3-5-2: in porta Marcone, linea difensiva con Esempio, Ndiaye e Ricci mentre sulle fasce potrebbero trovare spazio Parodi e il rientrante Nicolao. In mediana con Casarini e Pugliese in mezzo mentre in avanti, qualora non dovesse farcela Trotta, possibile tandem inedito con Giannone e Nocerino alle spalle di Ekuban, favorito su Tannor e lo stesso Armiento pronti a subentrare a gara in corso.

Di seguito ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Konate, Pezzella, Citarella; Vitale; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli.

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Ndiaye, Ricci; Parodi, Casarini, Pugliese, Nicolao; Giannone, Nocerino; Ekuban. - All. Mirko Conte.

Arbitro: Grasso della sezione AIA di Ariano Irpino.