Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Serie C, 10^ giornata: la Top 11 del Girone B

Il Pescara espugna anche il Mazza, allungando su Ternana e Virtus Entella bloccate sul pareggio da Torres e Vis Pesaro. Adesso sono due i punti di vantaggio per la formazione abrusse, con una gara in meno dovendo recuperare quella col Milan Futuro rinviata per gli impegni dei nazionali. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la decima giornata, schierata col 3-4-3.

PORTIERE

Pietro Boer (Pianese): terzo clean sheet consecutivo, quarto nelle prime dieci partite di campionato. Sotto il diluvio trasmette tanta sicurezza.

DIFENSORI

Francesco Coppola (Vis Pesaro): punto fermo del reparto a 19 anni, continua a sfornare prestazioni convincenti: firma il vantaggio provvisorio.

Riccardo Brosco (Pescara): leader con il vizio del gol. Annulla Karlsson e si sostituisce agli attaccanti, colpendo sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Davide Bartesaghi (Milan Futuro): tra le poche certezze di una squadra che è un cantiere aperto, si consola col primo centro tra i professionisti.

CENTROCAMPISTI

Eyoz Zambataro (Torres): il solito dinamismo e una spinta costante sulla fascia, da quella parte nascono i maggiori pericoli per la Ternana.

Andrea Settembrini (Arezzo): interdizione, gestione e inserimenti, prende in mano le redini della mediana. Fa un po’ di tutto e lo fa benone.

Andrea Franzolini (Legnago): col suo ingresso spacca la partita, creando le condizioni per la rimonta agevolata dalla follia di Ballo-Touré.

Roberto Pierno (Campobasso): spina nel fianco per il Pineto, si propone ogni volta con profitto. Padrone incontrastato della corsia mancina.

ATTACCANTI

Lorenzo Di Stefano (Campobasso): rigenerato dalla cura Braglia, arriva al tiro con facilità irrisoria. Potrebbe farne più di uno, ma basta quello.

Daniele Montevago (Perugia): raccoglie l’invito di Seghetti per tornare a scuotere la rete, poi offre la palla del raddoppio non sfruttata da Sylla.

Simone Ianesi (Pontedera): non la sua miglior partita, però si fa trovare pronto segnando un gol pesantissimo per spezzare il momento negativo.

ALLENATORE

Silvio Baldini (Pescara): solidità impressionante, ritmo decisamente superiore agli avversari. A Ferrara l’ennesima dimostrazione di forza: SPAL azzannata e potenziale +5.