Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Cavese ko, Di Napoli: "E pensare che c'è stata solo la mia squadra in campo"TUTTO mercato WEB
Raffaele Di Napoli
Oggi alle 10:15Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cavese ko, Di Napoli: "E pensare che c'è stata solo la mia squadra in campo"

Secondo derby di fila e secondo passo falso per la Cavese che, dopo la sconfitta interna contro la Turris, si ripete anche sul campo della Casertana. In sala stampa le parole di mister Raffaele Di Napoli, raccolte dai colleghi di TuttoCavese: "È davvero difficile commentare a caldo questa partita, perché provo sensazioni contrastanti. Non posso rimproverare nulla alla squadra: stiamo offrendo prestazioni di alto livello e ogni partita creiamo 4-5 occasioni da gol, ma raccogliamo meno di quanto meriteremmo. Sono una persona umile, ma oggi (ieri sera, ndr) devo dire che c’è stata solo la mia squadra in campo. Abbiamo dimostrato grande determinazione, anche se purtroppo non siamo riusciti a segnare. 

Nel calcio, chi vince festeggia, chi perde riflette: è una legge. Nonostante tutto, lasciamo il campo consapevoli di giocare un buon calcio, anche se a volte manca un pizzico di fortuna. Gli episodi ci hanno penalizzato, ma dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo e determinazione. Ora, andiamo avanti.

Il rispetto per gli avversari è fondamentale. Siamo una squadra giovane che cerca di mettere in pratica ciò che studiamo durante la settimana. Dopo la sconfitta ingiusta di venerdì scorso, oggi siamo venuti qui e abbiamo creato numerose occasioni. È un momento difficile, ma i ragazzi hanno mostrato il coraggio che avevo chiesto e sono soddisfatto della loro prestazione e mentalità. Tuttavia, dobbiamo essere più concreti sotto porta. Non possiamo abbatterci né alimentare pensieri negativi: dobbiamo guardare avanti e credere nel nostro lavoro. Sono convinto che presto raccoglieremo i frutti del nostro impegno. Cambiare modulo? Cercare soluzioni drastiche significherebbe perdere le nostre certezze. Serve equilibrio.

Per quanto riguarda la Casertana, ho guardato solo la mia squadra. So che hanno giocatori di qualità e che stanno attraversando un momento difficile, ma non mi soffermo su di loro. Noi abbiamo preparato la partita senza pensare alla loro prestazione precedente. La Casertana ha ottimi elementi in rosa, e troveranno la loro strada".