Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Torres-Ternana, sfida al vertice nel Girone B. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:45Girone B
di Laerte Salvini
per Tuttoc.com

Torres-Ternana, sfida al vertice nel Girone B. Le probabili formazioni

Lo stadio "Vanni Sanna" di Sassari sarà teatro del big match della decima giornata del girone B di Serie C tra la Torres e la Ternana. Un appuntamento importante per entrambe le squadre: i sardi, attualmente secondi in classifica, cercano l’aggancio al Pescara, mentre gli umbri vogliono continuare la scalata verso le prime posizioni del girone. L'incontro promette spettacolo, con due squadre che hanno mostrato grande solidità in questa prima parte della stagione, perdendo solo una volta ciascuna e vantando i migliori attacchi del girone: 21 gol per la Ternana e 14 per la Torres.

La Ternana arriva a questa sfida con una ventata di fiducia, forte della vittoria contro l'Ascoli e della ritrovata stabilità societaria. Per gli uomini di mister Abate, la trasferta di Sassari rappresenta un’occasione per confermarsi ai vertici della classifica e insidiare la capolista Pescara. Dall'altro lato, la Torres si presenta galvanizzata dal successo esterno per 3-2 contro il Pontedera e con la possibilità di contare sul ritorno in campo del portiere titolare Zaccagno dopo la squalifica.

QUI TORRES

Per questa sfida di cartello, mister Greco sembra intenzionato a confermare l’undici che ha espugnato Pontedera. Zaccagno riprenderà il suo posto tra i pali, protetto dalla linea difensiva a tre formata da Fabriani, Coccolo e Mercadante. Sulle fasce dovrebbero agire Zambataro e Liviero, mentre la coppia di centrali di centrocampo sarà composta da Mastinu e Giorico. In attacco, Diakitè sarà il riferimento avanzato, supportato da Varela e Fischnaller nel ruolo di trequartisti.

QUI TERNANA

 Abate si affida alla squadra che ha superato l'Ascoli per cercare continuità di risultati anche in trasferta. Vannucchi difenderà i pali, con Casasola e Martella sulle corsie esterne e Capuano e Loiacono centrali. La coppia De Boer-Corradini sarà chiamata a dare equilibrio al centrocampo, mentre il trio Cicerelli, Romeo e Curcio agirà dietro l’unica punta Cianci. La Ternana può contare su una difesa solida, con soli 5 gol subiti e ben cinque gare concluse senza incassare reti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Coccolo, Mercadante; Zambataro, Mastinu, Giorico, Liviero; Varela, Fischnaller; Diakitè.
A disp.: Piredda, Giua, Cocco, Rotondi, Diakite, Ferrante, Masala, Scotto, Raimo, Carboni.
All. Greco

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Capuano, Loiacono, Martella; De Boer, Corradini; Cicerelli, Romeo, Curcio; Cianci.
A disp.: Iannarilli, Donnarumma, Favilli, Ferrarini, Mazza, Caponi, Sini, Barison, Rovaglia.
All. Abate