Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Pianese, a caccia di tabù da sfatare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Porta Elisa
Oggi alle 12:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Pianese, a caccia di tabù da sfatare: le probabili formazioni

Primo derby stagionale quello in programma questo pomeriggio ore 18.30 al "Porta Elisa" per Lucchese e Pianese valido per la 6^ giornata del girone B di terza serie. Quasi un inedito tra rossoneri e bianconeri, vista anche la distanza chilometrica piuttosto significativa non è una sfida particolarmente sentita anche se vincere partite con squadre del "Granducato" fa sempre bene. Sotto certi aspetti c'è fiducia e anche una dose di entusiasmo da entrambe le parti: i padroni di casa vengano da due vittorie ottenute su campi storici del calcio italiano come il "Mazza" di Ferrara e il "Del Duca" di Ascoli intervallati dal pareggio in rimonta ottenuto contro il Rimini. Gli ospiti dal canto loro hanno ottenuto cinque punti, tutti meritati contro formazione di tutto rispetto come Perugia, Campobasso e Virtus Entella mettendo paura a Big del calibro di Ascoli e Pescara.

I rossoneri cercano di espugnare il "Porta Elisa", la vittoria tra le mura amiche manca dallo scorso 11 marzo quando si imposero per 1-0 ai danni dell'Olbia. Dall'altro canto anche la Pianese cerca di sfatare un tabù, quello delle gare in trasferta dove finora mon sono arrivati punti.

QUI LUCCHESE- Gorgone deve fronteggiare l'assenza dello squalificato Frison - espulso nel finale di Ascoli - oltre a Fazzi e al lungodegente Gucher mentre dovrebbe recuperare Costantino il quale con ogni probabilità partirà dalla panchina. Nel consueto 3-5-2 al fianco di Sabbione e Gasbarro sarà ballottaggio aperto tra Gemignani, Dumbravanu e Botrini. Sulle fasce spazio a Quirini ed Antoni, Welbeck in "cabina di regia" con Catanese e Tumbarello mezzali. In attacco Saporiti avrà al suo fianco uno fra Sasanelli e Fedato. Alla vigilia ha parlato il centrocampista rossonero Catanese: "C'è poco tempo di recupero, ma anche per loro, è una partita molto difficile contro una neopromossa con molti giocatori che giocano assieme da tempo, ma secondo me con il nostro atteggiamento possiamo fare bene. Sarà comunque una gara difficilissima, andrà interpretata bene. Ho giocato tre anni là, ho un ottimo ricordo dove ho vinto un campionato di D, ho avuto un rapporto ottimo con la società. A Lucca mi sono trovato subito bene dal primo giorno, i ragazzi mi hanno accolto benissimo e non tutti giocano come noi in categoria, dal mio punto di vista mi piace questo modo di giocare. i tifosi? Ci stanno sostenendo, senza critiche e tanto incitamento ora sarà importante il calore anche in casa: cercheremo anche grazie al loro aiuto di portare più punti possibili".

QUI PIANESE- Sull'altra sponda mister Prosperi recupera lo squalificato Odjer, quindi può disporre su tutta la rosa per poter attingere e compiere eventualmente qualche modifica rispetto alla squadra che domenica ha pareggiato contro la Virtus Entella. Nel consueto 3-4-2-1 davanti a Boer potrebbe essere confermata la linea difensiva composta da Polidori, Pacciardi e Chesti se non sarà così ci potrebbe essere spazio per Stefano Reali o Indragoli. Sulle fasce Boccadamo e Nicoli - in vantaggio su Da Pozzo - mentre in mediana Proietto e Simeoni. Porte girevoli in attacco: in pratica in quattro si giocano i tre posti. Stavolta non escludiamo Falleni e Sorrentino dietro Mignani. Alla vigilia il tecnico ha presentato così il primo derby stagionale per i bianconeri: "La risposta della squadra è stata sicuramente buona, i cinque punti raccolti non sono pochi. È vero che forse ne avremmo meritato qualcuno in più, ma va tenuto in considerazione anche il valore degli avversari che abbiamo incontrato fino ad oggi. Avremo un dispendio importante alle spalle per cui questi impegni ravvicinati ci chiameranno a dover modificare sempre qualcosa. Lo richiedono le partite, che sono partite difficili. La Lucchese è un’altra squadra blasonata che andiamo ad incontrare, la affronteremo nelle stesse condizioni dal momento che entrambe abbiamo giocato domenica. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 18 circa:

Lucchese (3-5-2): Palmisani; Sabbione, Gasbarro, Gemignani; Quirini, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Antoni; Saporiti, Sasanelli. A disp. Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Djibril, Magnaghi, Selvini, Niaye, Visconti, Fedato, Botrini, Leone, Costantino. All. Gorgone.

Pianese (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Nicoli; Falleni, Sorrentino; Mignani. A disp. Boer, Reali A, Da Pozzo, Mastropietro, Odjer, Reali S, Papini, Colombo, Spinosa, Indragoli, Barbetti. All. Prosperi.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania. (Macchi/Marucci). IV ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo.