Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Albinoleffe-Pro Patria, la gara degli antipodi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
AlbinoLeffe Stadium di Zanica
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 12:30Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Albinoleffe-Pro Patria, la gara degli antipodi: le probabili formazioni

Nemmeno il tempo di rifiatare che si torna in campo.

Le prime due a farlo, per il girone A, saranno AlbinoLeffe e Pro Patria, due squadre totalmente agli antipodi sia come classifica che come momento di forma.

I bergamaschi derivano da una splendida doppia vittoria contro Pergolettese e Giana Erminio, dove la differenza reti segnala un confortante +5 (5 gol fatti e 0 subiti); mentre i bustocchi sono ancora alla ricerca del primo sorriso stagionale ed arrivano dai soli 2 punti in 4 partite, culminati con la sconfitta di Vicenza per 2-0.

I precedenti 18 incontri arridono decisamente agli orobici, avanti per 9-3, con 6 pareggi a completare il quadro. L'unico viso a viso tra i tecnici, invece, vede sorridere Giovanni Lopez. 3 gli ex del confronto: Colombo, Pratelli e Beretta, tutti dalla parte seriana. L'arbitro dell'incontro sarà infine il Sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello, al primo anno in CanC e senza precendente alcuno con le due squadre. I suoi assistenti saranno i Sigg. Cosimo Schirinzi di Casarano e Paolo Di Carlo di Pescara. Quarto Uomo il Sig. Alfredo Iannello di Messina.

Qui AlbinoLeffe - I lombardi sono determinati a continuare la propria striscia positiva dopo i grandi segnali derivanti dalle recenti due sfide vittoriose. Giovanni Lopez, tecnico orobico, per ottenere il famoso "non c'è due senza tre" potrà contare sull'intera rosa, ad eccezione di Bosia e Zanini. Proprio l'allenatore bluceleste si esprime così alla vigilia: "Nei giorni immediatamente successivi alla vittoria di Gorgonzola abbiamo lavorato molto bene, anche se alcuni giocatori dovranno riposare mentre altri avranno spazio: mi aspetto una grande partita da parte di chi, pur avendo giocato meno sin qui, sarà chiamato in causa e dovrà dare il massimo per provare a conquistarsi un posto pure nei prossimi incontri. Il calcio è competizione, non esistono titolari e riserve".

Qui Pro Patria - I varesini, al contrario dei padroni di casa, hanno tutte le intenzioni di lasciarsi alle spalle il momento decisamente non positivo che stanno vivendo, specie per via di una classifica che non li vede all'ultimo posto (penultimi) solo grazie alla differenza reti. Riccardo Colombo, per farlo, conterà sui suoi 23 convocati, dove non figurano gli indisponibili Travaglini, Citterio, Bongini, Lombardoni e Renault. Queste le sue parole prima della partenza: "Ci aspettano due settimane belle intense. Domani (oggi, ndr) affrontiamo un’ottima squadra. In un buon momento di forma dopo aver perso la prima. Sono un gruppo fisico, di sostanza. Dietro sono attenti. E davanti hanno qualità con Zoma. l precedenti di pre stagione non contano molto. Noi siamo alla ricerca della nostra identità. Ma sono molto convinto della squadra. Mi dispiace non aver giocato venerdì perché abbiamo bisogno di stare in campo. La perdita di Travaglini? Giocatore importante ma sono supertranquillo per chi lo sostituirà".

Le probabili formazioni:

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Agostinelli, Astrologo, Parlati, Gusu; Zoma, Longo. All. Giovanni Lopez.

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Nicco, Ferri, Piran, Mehic; Toci, Pitou. All. Riccardo Colombo.