Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini-Milan Futuro, una vittoria per svoltare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Rimini-Milan Futuro, una vittoria per svoltare: le probabili formazioni

Al Romeo Neri va in scena una sfida tra due squadre ancora a secco di vittorie e appaiate sul fondo della classifica a quota 2 punti. È senza dubbio presto per parlare di partita decisiva, ma è chiaro che un successo servirebbe a dare più serenità e fiducia ai rispettivi cammini in un campionato pieno di insidie. La formazione di casa è reduce dal pareggio esterno per 2 a 2 sul campo della Lucchese. Un risultato che ha lasciato molto amaro in bocca ai romagnoli, capaci di portarsi avanti sul doppio vantaggio e ripresi all’ 86' dal gol di Quirini. La squadra di Buscè ha dato segnali confortanti sul piano del gioco, ma sta pagando a caro prezzo gli errori di concentrazione. Dall’altra parte, c’è un Milan Futuro che, con una rosa giovanissima, sta procedendo nel suo percorso di crescita ed arriva dal prezioso pareggio per 0 a 0 sul campo della Torres. La squadra di Bonera sta dimostrando di avere un’idea di gioco chiara, che applica senza alcun timore su ogni campo. Il dato negativo però che balza all’occhio è la sterilità offensiva dei rossoneri, che creano tanto ma peccano di concretezza e precisione (solo 1 un gol segnato in quattro giornate).

QUI RIMINI - Diverse assenze in casa biancorossa, con Malagrida, Chiarella, Cioffi e De Vitis che non saranno della partita. In difesa Bellodi potrebbe affiancare Gorelli e Semeraro prendere il posto di Falbo, mentre sembra confermato il tandem d’attacco composto da Parigi e Cernigoi. Così il tecnico Antonio Buscè ha presentato la sfida: «Abbiamo bisogno di vincere  per quello che abbiamo dimostrato fino adesso, basta vedere l’ultima partita con la Lucchese e la penultima con il Pescara, delle quali abbiamo grande rammarico e delusione perché secondo me i ragazzi meritavano molto di più, sia come prestazione che come risultato. Non è stato possibile perché ora bisogna stare talmente attenti che alla minima distrazione subiamo. Dobbiamo comunque avere fiducia perché a Lucca abbiamo fatto veramente una grande partita sotto tutti i punti di vista, i ragazzi erano stremati, hanno dato l'anima. Aspettiamo tutti questa vittoria, io in primis, la società, la squadra ed i tifosi». Sugli avversari: «Hanno grandi individualità ed un allenatore molto bravo. Ci aspettiamo una squadra tosta, che ha voglia di fare bene, che viene qua per vincere e noi non dobbiamo essere da meno. Serve dimostrare massima attenzione in tutti i momenti della partita».

QUI MILAN FUTURO - Trasferta difficile per i ragazzi di Bonera, che proveranno comunque a dimostrare tutto il proprio talento per ottenere un risultato positivo. L’avvio di stagione non è stato dei migliori, ma il tempo per invertire la rotta c’è tutto. Rispetto all’ultima uscita ci potrebbe essere più di qualche cambiamento a livello di interpreti: sulla fascia sinistra Bozzolan dovrebbe partire titolare, a centrocampo potrebbe essere Malaspina ad affiancare Sandri, mentre nel ruolo di punta Camarda appare in vantaggio su Longo e Turco.

Queste le probabili formazioni che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 20:45:

RIMINI (4-3-1-2): Colombi; Longobardi, Gorelli, Bellodi, Semeraro; Langella, Megelaitis, Fiorini; Garetto; Parigi, Cernigoi. A disposizione: Vitali, Falbo, Accursi, Piccoli, Lombardi, Dobrev, Ubaldi, Cinquegrano, Lepri. Allenatore: Antonio Buscè.

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava, Jimènez, Minotti, Coubis, Bozzolan; Sandri, Malaspina; Cuenca, Vos, Fall; Camarda. A disposizione: Mastrantonio, Pittarella, Bartesaghi, Hodzic, Alesi, D’Alessio, Sia, Traorè, Turco, Zukic, Longo. Allenatore: Daniele Bonera.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa. Assistenti: Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale: Filippo Pazzarelli di Macerata.