
Carpi-Legnago, obbiettivi contrapposti: le probabili formazioni
Questa sera, alle ore 20:30, presso lo stadio Cabassi di Carpi, andrà in scena il posticipo valido per la trentaseiesima giornata del girone B di Serie C tra i padroni di casa biancorossi e il Legnago. Questa sfida vedrà contrapporsi due squadre che hanno condotto campionati molto differenti. Da un lato i padroni di casa, con la vittoria di Terni dell’ultimo turno, hanno centrato aritmeticamente il grande obbiettivo, ovvero il mantenimento della categoria, con tre giornate d’anticipo. Dall’altro lato i veneti non vincono da ben 6 partite, sono reduci da una stagione alquanto tribolata e occupano attualmente l’ultimo posto in classifica con 25 punti; le speranze di salvezza sono davvero ridotte all’osso per gli uomini di Bagatti.
Il Carpi di Serpini, da neo promosso, ha condotto un campionato davvero ottimo. La salvezza è sempre stato l’obbiettivo dichiarato e ora che questa è stata raggiunta è legittimo sognare anche qualcosa di più. I biancorossi occupano la tredicesima posizione con 43 punti e in caso di successo irromperebbero in zona play off, scavalcando in un colpo solo Perugia, Gubbio e Pontedera. Nelle ultime cinque sfide Gerbi e compagni hanno colto due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Arrivare a disputare la prima fase degli spareggi sarebbe davvero un risultato straordinario per la compagine emiliana.
Dall’altro lato il Legnago è alla ricerca di disperati punti salvezza. Le speranze per Bombagi e compagni sono ridotte ai minimi termini, ma finché la matematica non li condanna è giusto giocarsi fino in fondo le proprie chance. La squadra non sta vivendo un buon momento, infatti nelle ultime sei sfide non è arrivata neanche una vittoria, bensì quattro sconfitte e due pareggi. Adesso ci sono ancora tre sfide, contro Carpi, Pescara e Ascoli per provare a centrare quantomeno la possibilità di giocarsi i play out.
Qui Carpi – Per il match di questa sera mister Serpini dovrà rinunciare di sicuro a tre giocatori, uno per ruolo. Mancheranno infatti Tcheuna, Forapani e Fossati. Nel consueto 4-3-1-2, davanti alla porta difesa da Sorzi, dovrebbero agire Rigo, Zagnoni, Rossini e Calanca. In mezzo al campo vanno verso la conferma Amayah, Mandelli e Campagna. Sulla trequarti possibile ballottaggio tra Cortesi e Puletto, mentre in avanti si va verso il tandem formato da Saporetti e Gerbi.
Qui Legnago – Mister Bagatti dovrebbe rispondere con uno schieramento a specchio, proponendo anche lui il solito 4-3-1-2. In porta Perrucchini, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Tanco, Noce, Ampollini e Muteba. In mezzo al campo probabile conferma per Franzolini e Leoncini, mentre resta vivo il ballottaggio tra Diaby e Casarotti. Ad agire tra centrocampo e attacco ci sarà l’esperto Bombagi, mentre in avanti dovrebbe essere riproposto il tandem composto da Svidercoschi e Basso Ricci.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il consueto LIVEMATCH di TuttoC.com.
Carpi (4-3-1-2): Sorzi, Rigo, Zagnoni, Rossini, Calanca; Amayah, Mandelli, Campagna; Cortesi; Saporetti, Gerbi. Allenatore: Serpini.
Legnago (4-3-1-2): Perrucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Muteba; Franzolini, Leoncini, Casarotti; Bombagi; Svidercoschi, Basso Ricci. Allenatore: Bagatti.
Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone (Colavito di Bari/Di Carlo di Pescara). IV Ufficiale: Panici di Aprilia.







