
Virtus Entella-Arezzo, è qui la festa? Le probabili formazioni
Festa ancor prima di scendere in campo? Festa dopo un successo contro l'Arezzo? O festa rimandata di qualche settimana? A Chiavari si vivono ore febbrili in attesa del ritorno in cadetteria della Virtus Entella quattro anni dopo l'ultima partecipazione, otto punti da gestire in tre gare con lo scontro diretto contro la Ternana - apparentemente in crisi dopo le due sconfitte consecutive pesanti rimediate contro Lucchese e Carpi - all'ultima giornata al Comunale. Per la matematica è ancora presto, è la logica che strizza l'occhio ai ragazzi di mister Gallo. Formidabile la squadra biancazzurra a mantenere ritmo e passo da vera capolista: dall'unica sconfitta, finora, rimediata contro il Pescara e per giunta fra le mura amiche, la Virtus Entella ha vissuto una vera e propria cavalcata trionfale verso la vetta della classifica a suon di prestazioni convincenti e inanellando una serie monstre di ventinove risultati utili consecutivi, rimanendo sempre concentrata nei momenti topici e non mollando mai la presa alle prime difficoltà che, inevitabilmente, nell'arco di una stagione cadono puntuali. Ma se c'è una Virtus Entella, da una parte, pronta a stappare lo spumante già alle 14:30 in caso di mancata vittoria della Ternana in trasferta contro il Milan Futuro, sull'altro versante del campo c'è un Arezzo pervaso dall'idea di vestire i panni del classico guastafeste. Si passa dai biancazzurri abruzzesi, battuti allo scadere nel recupero della 34° giornata con gol di Tavernelli, ai biancazzurri liguri e con un quarto posto guadagnato proprio battendo il Pescara al fotofinish. Classifica che ora sorride agli amaranto con una tenue speranza di agganciare addirittura il terzo posto.
QUI VIRTUS ENTELLA
Sono due le assenze in casa Entella per mister Gallo che non avrà a disposizione Ndrecka e Casarotto, rientra tuttavia Franzoni dopo aver scontato le due giornate di squalifica, dunque l'undici da opporre all'Arezzo non dovrebbe discostarsi di molto dalla formazione vittoriosa nel turno precedente all'Avicor Stadium di Campobasso. 3-5-2 con Del Frate in porta, terza linea composta da Tiritiello, Parodi e Marconi. Bariti e Di Mario quinti di centrocampo con Franzoni, Karic e Di Noia in mezzo. Coppia d'attacco composta da Castelli e Guiu.
QUI AREZZO
Assenza pesante per gli amaranto con Pattarello appiedato dal Giudice Sportivo per un turno, sarà Capello a prendere il suo posto nell'attacco a tre composto da Tavernelli e Ravasio. Potrebbe essere questo l'Arezzo in versione guastafeste del Comunale di Chiavari: 4-3-3 consolidato con qualche probabile turnazione vista la terza gara in otto giorni, con Trombini a difesa dei pali. Montini e Renzi terzini della difesa a quattro composta al centro da Gilli e Chiosa. Settembrini a centrocampo al fianco di Damiani e Mawuli. Tridente offensivo, come detto poc'anzi, con Capello e Tavernelli a supporto dell'unica punta Ravasio.
Queste le probabili formazioni di Virtus Entella-Arezzo, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 15:00
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Di Noia, Karic, Franzoni, Di Mario; Castelli, Guiu
AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Gilli, Chiosa, Renzi; Settembrini, Damiani, Mawuli; Tavernelli, Ravasio, Capello







