Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lumezzane-Padova, ai biancoscudati basta un punto per la B, le probabiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Girone A
di Francesco Galvagni
per Tuttoc.com

Lumezzane-Padova, ai biancoscudati basta un punto per la B, le probabili

E' l'ora della verità per il Padova di Matteo Andreoletti che in casa del Lumezzane di Massimo Paci andrà a caccia della promozione in Serie B che manca da 6 anni in casa bianco-scudata. Nel mezzo due sconfitte in finale playoff, una con l'Alessandria, l'altra con il Palermo, e altre due stagioni poco soddisfacenti per una squadra alla quale però oggi basterà anche solo un punto per il ritorno in cadetteria. Saranno 3000 i supporters patavini che invaderanno lo stadio "Tullo Saleri", unitamente ad una città in fibrillazione con altri 4000 tifosi che si raduneranno al Parco della Musica di Padova, dove il comune ha installato un maxischermo. 85 i punti in classifica della squadra di Andreoletti contro gli 83 del Vicenza in un campionato prima dominato dal Padova, poi riaperto e che sul quale oggi in ogni caso verrà scritta la parola fine. 

QUI LUMEZZANE - Già aritmeticamente salvo e fuori dai playoff la squadra di Paci proverà a chiudere il proprio campionato con uno sgambetto alla capolista. Sarà 3-5-2 con Dalmazzi, Pisano e Pittino davanti a Carnelos, Moscati, Malotti, Taugordeau, Tremolada e Pagliari sulla linea di centrocampo, Baldini e Corti davanti. 

QUI PADOVA - Rosa al completo per Andreoletti che dovrebbe con ogni probabilità affidarsi al suo 3-5-1-1 con Fortin tra i pali, Belli, Delli Carri e Perrotta nella linea a tre di difesa, Crisetig al centro della mediana supportato da Fusi e Varas, Capelli e Villa sulle corsie laterali, Buonaiuto appena dietro a Bortolussi. 

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in DIRETTA con il nostro LIVE MATCH: 

Lumezzane (3-5-2): Carnelos; Dalmazzi, Pisano, Pittino, Moscati, Malotti, Taugordeau, Tremolada, Pagliari; Baldini, Corti. A disposizione: Ottolini, Piga, Pogliano, Regazzetti, D'Agostino, Scanzi, Tenkorang, Ferro, Iori, Pannitteri. Allenatore: Paci Massimo. 

Padova (3-5-1-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Villa; Buonaiuto, Bortolussi. A disposizione: Voltan, Sala, Faedo, Favale, Granata, Kirwan, Pirrello, Cretella, Bianchi, Tumiatti, Valente, Spagnoli, Russini, Liguori, Montrone. Allenatore: Andreoletti Matteo. 

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.
Assistenti: Simone Pistarelli di Fermo e Antonio Aletta di Avellino. 
IV Ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.