
Campobasso-Perugia, gli ultimi sforzi. Le probabili formazioni
Entrambi reduci da un pareggio, rispettivamente a Rimini e contro il Sestri Levante, Campobasso e Perugia si affronteranno questo pomeriggio alle 18 all'"Avicor Molinari Stadium" dopo il rinvio di lunedì a causa della morte di Papa Francesco. Per i padroni di casa a +4 sulla zona play-out e a -5 da quella play-off c'è la speranza di chiudere definitivamente il discorso salvezza e dare una gioia ai propri tifosi, di fronte ad un andamento non particolarmente brillante; infatti prima del pari dell'ultimo turno i lupi erano incappati in due ko di fila. Per il Perugia invece c'è ancora la concreta possibilità di poter accedere agli spareggi promozione, visto che con la vittoria del Rimini in Coppa ci sarà un posto in più e i grifoni sono ad un solo punto da Gubbio e Pontedera, con cui tra l'altro concluderanno la regular season. I risultati non proprio esaltanti dell'ultimo periodo hanno rallentato un po' le ambizioni biancorosse ma nulla può cancellare la rinascita targata Vincenzo Cangelosi. All'andata, lo scorso 9 dicembre, a sorridere fu il Perugia grazie alla doppietta di Seghetti mentre per il Campobasso la rete della bandiera proprio allo scadere fu causata da un autogol di Angella. Anche l'ultima trasferta in Molise dei grifoni, datata 25 settembre 2011 in C2, fu positiva dato che il risultato finale fu sempre di 2-1 per gli ospiti
QUI CAMPOBASSO - Il Campobasso sarà privo dello squalificato Christian Scorza ma mister Prosperi manterrà comunque il 3-5-2 con Forte in porta e la linea difensiva formata da Benassai, Calabrese e Remy. A centrocampo Serra agirà da regista, supportato da D’Angelo e Chiarello, mentre Pierno e Martina andranno sulle fasce, rispettivamente a destra ed a sinistra. In avanti la coppia d’attacco sarà composta da Bifulco e Di Nardo, veloci e pericolosi nelle ripartenze.
QUI PERUGIA - Per quanto riguarda le scelte tattiche di mister Cangelosi c'è da sottolineare che saranno influenzate dall’emergenza in difesa; oltre ai lungodegenti Lewis e Angella mancherà anche Dell’Orco per un problema muscolare. Con tre assenze pesanti, il tecnico opterà per una difesa a quattro: Mezzoni a destra, Giraudo a sinistra, Riccardi e Amoran al centro. A centrocampo, confermato il terzetto Joselito, Broh e Giunti. In attacco, Montevago guida il tridente con Cisco a destra e Kanoute a sinistra, chiamati a essere più incisivi.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAMPOBASSO (3-5-2): Forte: Benassai, Calabrese, Remy; Pierno, Chiarello, Serra, D'Angelo, Martina; Bifulco, Di Nardo A disp. Neri, Mondonico, Mancini, Morelli, Celesia, Cerretelli, Prezioso, Pellitteri, Lombari, Falco, R. Forte, Di Stefano, Bigonzoni All. Fabio Prosperi.
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Mezzoni, Amoran, Riccardi, Giraudo; Giunti, Joselito, Broh; Cisco, Montevago, Kanoute A disp. Albertoni, Vinti, Leo, Yabre, Matos, Di Maggio, Seghetti, Lisi, Marconi, Torrasi, Plaia All. Vincenzo Cangelosi.
Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza (assistenti: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Marco Roncari di Vicenza). Quarto ufficiale: Simone Palmieri di Avellino







