
Cioffi: "Avellino e Vicenza favorite per la promozione in Serie B"
Renato Cioffi, ex tecnico dell'Avellino, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la volata promozione nei tre gironi di Serie C.
L'Avellino ritrova la vetta dopo due anni
"L'Avellino torna in testa e direi anche meritatamente. Ha perso tanti punti all'inizio ma ha fatto una grande rincorsa e ha avuto il merito di non mollare e crederci fino alla fine. Insieme al Catania, al Crotone e al Trapani era la squadra più forte alla vigilia della stagione. L'assenza di risultati nelle prime giornate è stata sorprendente, ora i biancoverdi stanno facendo quello che dovevano fare. I due punti di vantaggio possono essere tanti ma anche pochi, però credo che difficilmente l'Avellino si farà sfuggire il primo posto"
La squadra di Biancolino può sfruttare l'entusiasmo del pubblico
"Non lo dico perché sono di parte, ma ad una piazza così appassionata come quella di Avellino, anche la B va stretta. La squadra veniva seguita in massa anche in Serie D, credo che la squadra meriti la B ma se parliamo di seguito credo che meriti anche la Serie A. Però va rifatto lo stadio perché va assolutamente adeguato alle esigenze della tifoseria"
L'Audace Cerignola è la sorpresa del girone
"Il progetto del Cerignola parte da lontano, non mi aspettavo un campionato di così alto livello ma immaginavo che avrebbero potuto fare un'ottima stagione. Gli va riconosciuto il merito di aver mantenuto una posizione di classifica invidiabile per tutto l'anno, però ora la squadra mi sembra un po' stanca e vedo l'Avellino un passo avanti".
Nel girone A, il Padova sta vivendo un brusco calo
"Dispiace per il Padova, so quanto la piazza sia esigente. Quando sei primo per tutto il campionato e poi ti ritrovi sotto, può essere una vera mazzata a livello psicologico. Il Vicenza è una corazzata, ha un tecnico esperto come Vecchi e credo che il risultato di sabato sia stata una brutta botta per il Padova"
Il Vicenza ha avuto un cambio di passo incredibile
"Ha avuto un ruolino di marcia incredibile, ha una squadra forte e un pubblico di altre categorie. A questo punto ce la può fare ad andare in Serie B".
Mancano quattro partite alla fine della stagione regolare
"Per quanto riguarda il girone A, il Vicenza terrà il primo posto dopo il sorpasso. Nel C l'Avellino, se dovesse riuscire ad uscire indenne da Catania avrà la promozione ad un passo mentre nel B l'Entella ha preso il volo"







