
Pergo, Curioni: "All'inizio un po' timidi. Sui gol c'era solo bisogno di attenzione"
Terza sconfitta consecutiva per la Pergolettese che cede l’intera posta in palio all’Alcione Milano la quale ritrova la vittoria dopo quattro gare con due sconfitte. Gara che si è messa in salita per i gialloblù a causa dell’espulsione di Capoferri, dopo soli 24 minuti di gioco.
In sala stampa è quindi giunta la disamina di mister Giacomo Curioni: "All'inizio della partita eravamo un po' timidi e loro erano un po' più reattivi, anche se poi occasioni da gol vere e proprie non ne avevamo concesse. Anche sull'episodio dell'espulsione che c'era una chiara occasione da rete, è nata da una rimessa laterale non gestita bene. C'è stata una ripartenza e si doveva spendere fallo prima. Poi è cambiata un po' l'inerzia anche se poi abbiamo preso gol su una rimessa laterale e su una situazione a inizio secondo tempo dove avevo chiesto di rimanere in partita perché avevo la sensazione che nonostante fossimo in 10 contro 11 avremmo trovato l'episodio per poter eventualmente pareggiarla e invece sul 2-0 poi diventa sempre più difficile. La squadra comunque è sempre stata in campo e ha sempre fatto le cose fatte bene".
Due gol evitabili per la squadra di Crema: "Mi dispiace, ho detto ai ragazzi che avrei preferito prendere gol in 10 contro 11 su delle situazioni manovrate. Prenderli su quelle situazioni, dove c'è solo bisogno di attenzione non va bene. Cercheremo di rilavorarci ancora, sono situazioni solo di attenzione e di reattività".







