Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta U23-Padova, vietato sbagliare. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Andreoletti (all. Padova)
domenica 30 marzo 2025, 10:00Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Atalanta U23-Padova, vietato sbagliare. Le probabili formazioni

Dopo aver perso tre delle ultime cinque gare disputate, il Padova primo in classifica con 75 punti (uno in più del Vicenza) sarà impegnato oggi alle 12,30 in trasferta allo stadio Comunale di Caravaggio contro i padroni di casa dell'Atalanta Under 23 nella sfida valevole per la 34^ giornata del Girone A. La squadra di Andreoletti ha decisamente rallentato nelle ultime settimane e la lotta per la promozione diretta in Serie B è apertissima con il Vicenza che oggi avrebbe, in caso di vittoria e concomitante non vittoria del Padova, la possibilità di effettuare il sorpasso dopo mesi di rincorsa nei quali, ad un certo punto, il campionato sembrava addirittura chiuso. Merito della squadra di Vecchi, che non ha mai mollato, favorita però da un Padova apparso meno compatto e solido in difesa.

Di fronte ci sarà una squadra che nell'ultimo turno di campionato ha rinviato la sfida esterna contro la Pro Patria a causa degli impegni in nazionale di quattro dei suoi giocatori (Artesani, Obric, Vavassori e Vlahovic), mentre il Padova ha perso 2-1 a Novara. In classifica la squadra di Modesto occupa al momento la nona posizione con 46 punti ed è imbattuta da tre turni nei quali ha pareggiato 2-2 in casa contro il Vicenza, 0-0 a Vercelli e vinto con un netto 4-1 contro la Feralpisalò.

Nella gara di andata vittoria per 3-1 del Padova con reti di Bortolussi, Perrotta e Fusi. Per i nerazzurri ha segnato Del Lungo.

QUI ATALANTA UNDER 23 - Dopo la rete messa a segna nell'amichevole della sua nazionale contro la Bosnia, Vlahovic è atteso alla rete anche con la maglia nerazzurra. Il gol in campionato, infatti, manca all'attaccante serbo dal 18 gennaio scorso (doppietta contro la Triestina).

QUI PADOVA - Dopo non aver rispettato le gerarchie dei rigoristi nella gara persa a Novara, fallendo tra l'altro il tiro dagli undici metri, Liguori si è allenato a parte in settimana e non è stato convocato. Mister Andreoletti ha scelto la linea dura nei confronti di uno dei suoi giocatori più decisivi (7 reti e 10 assist), ma non ne ha escluso il reintegro nelle prossime settimane, a prescindere dai risultati della squadra. I biancoscudati saranno seguiti a Caravaggio da 500 tifosi.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:

Atalanta Under 23 (3-5-2): Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Obric; Ghislandi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi, Bergonzi; Vlahovic, Vavassori. All. Francesco Modesto (squalificato, in panchina Alessandro Gamberini).

Padova (3-4-1-2): Fortin; Belli, Delli Carri Perrotta; Kirwan, Fusi, Crisetig, Favale; Buonaiuto; Valente, Bortolussi. All. Matteo Andreoletti.

Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata (Fratello-Brunozzi). IV Ufficiale: Frasynyak.