Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Mattonai
mercoledì 9 aprile 2025, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone B

La 35esima giornata imprime la svolta decisiva per il primo posto: la Virtus Entella espugna Campobasso e sfrutta il secondo passo falso di fila della Ternana per renderlo quasi inattaccabile. Domenica il primo match point per chiudere definitivamente la questione, sarà sufficiente un pareggio nella sfida casalinga con l'Arezzo, ma la certezza matematica potrebbe arrivare anche prima di scendere in campo se le Fere non riuscissero a imporsi nel lunch match delle 12:30 col Milan Futuro in cerca di punti per la salvezza. Ecco la Top 11 di TuttoC.com, per questo ultimo turno, schierata col 3-4-3.

PORTIERE

Andrea Zaccagno (Torres): in un pomeriggio dalle tonalità grigie evita la sconfitta con almeno tre interventi superlativi, si esalta nel finale su Rao.

DIFENSORI

Alex Jimenez (Milan Futuro): cilindrata diversa, gli basta un filo di gas per fare il vuoto: superiorità manifesta, che non sfocia però in presunzione.

Mattia Fiorini (Rimini): piedi da centrocampista prestati al ruolo di centrale, lo fa capire quando decide di portarsi in avanti: completa lui la rimonta.

Simone Nicoli (Pianese): partecipazione costante alla manovra offensiva, spinge come un treno diretto sulla fascia sinistra e fa segnare Mignani.

CENTROCAMPISTI

Davide Bariti (Virtus Entella): calciatore emblema di una macchina perfetta, dove la forza del collettivo prevale sul singolo: assist numero 11.

Federico Casarini (Carpi): è quel boost di esperienza necessario nel momento chiave della partita, diventa l'incubo peggiore per la Ternana.

Gabriele Alesi (Milan Futuro): ci mette un po' di tempo a ingranare, ma quando entra a regime per gli avversari sono dolori: rete da applausi.

Giovanni Di Noia (Virtus Entella): segna forse il gol più importante del campionato, quello che spiana la strada verso un sogno da realizzare.

ATTACCANTI

Jonathan Italeng (Pontedera): mostra il repertorio completo: destro, sinistro e colpo di testa, segna un po' in tutti i modi. La doppia cifra è realtà.

Mohammed Chakir (Pineto): la risolve dalla panchina, come gli accade spesso: l'uomo derby aveva già colpito due volte con le stesse modalità.

Emiliano Pattarello (Arezzo): reclama invano un paio di rigori, poi si rivela ancora una volta determinante: quindicesimo centro di un anno al top.

ALLENATORE

Fabio Gallo (Virtus Entella): gli 8 punti di vantaggio sulla Ternana significano promozione ormai prenotata, ora la Serie B è davvero ad un passo.