Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Feralpisalò, Diana: "Le ultime giornate dimostrano che si può far punti contro chiunque"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 20:04Serie C
di Daniel Uccellieri

Feralpisalò, Diana: "Le ultime giornate dimostrano che si può far punti contro chiunque"

Ultima trasferta della stagione regolare per la Feralpisalò, attesa da un confronto decisivo sul campo della Pro Vercelli. In palio c’è l’obiettivo di diventare la miglior terza dei gironi di Serie C, un traguardo che potrebbe garantire un vantaggio importante in ottica playoff. Il tecnico Aimo Diana non nasconde l’importanza del match e sprona la sua squadra alla massima concentrazione.

“Dobbiamo vincere, così come la Pro Vercelli – ha dichiarato Diana in conferenza stampa –. I risultati delle ultime giornate dimostrano che si può far punti contro chiunque. Sarà una partita complicata, ricca di motivazioni da entrambe le parti, ma sono fiducioso: affronteremo la gara nel modo giusto, seguendo il solco tracciato nell’ultima prestazione”.

Il tecnico invita a non sottovalutare l’intero collettivo avversario, al di là del nome più temuto, quello di Comi:
“Non c'è solo lui, attenzione a tutta la squadra. Mi aspetto una partita combattuta, in cui dovremo pareggiare la loro intensità e atteggiamento”.


Sul fronte formazione, Diana ammette che non sarà semplice fare scelte definitive:
“È complicato decidere in questo momento. Sørensen è una delle opzioni, potrebbe trovare spazio anche chi ha giocato meno ultimamente, ma senza grandi stravolgimenti. Stiamo valutando bene tutti i dettagli”.

Possibile anche un cambio in attacco, dove si riflette sull’eventuale utilizzo del doppio centravanti, ma non è scontato:
“Stiamo pensando alla doppia punta, anche se Santini non è al meglio. Viene da un lungo stop di sette mesi, non voglio rischiarlo troppo ora perché può essere determinante nei playoff”.

Infine, aggiornamenti su Balestrero, che sarà costretto a uno stop prolungato:
“Sarà fuori almeno un mese: dovrà sottoporsi a un intervento di pulizia alla caviglia”.