
Giugliano, Bertotto: "Importante non fare passi falsi in questo momento"
Il Giugliano non va oltre il pari contro la Casertana ma è un punto che viene accolto con soddisfazione da Valerio Bertotto, tecnico gialloblù: "Abbiamo giocato contro una squadra viva, solida e quadrata. Abbiamo subito l'ennesimo gol da polli, su un fallo laterale e dobbiamo stare più attenti. Ci siamo messi nella condizione di dover recuperare, non abbiamo sofferto niente di particolare e nella ripresa l'atteggiamento è stato quello di chi voleva vincere. In questo momento della stagione è importante non fare passi falsi, volevamo vincere ma ci portiamo a casa il punto con grande piacere".
Bertotto si sofferma sul gol subito: "Parlare di tattica su una rimessa laterale non ha molto senso, bisognava soltanto marcare. Andiamo avanti, ci stiamo guadagnando qualcosa che non era facile da ottenere e oggi abbiamo giocato contro una squadra forte, che aveva bisogno di punti. Siamo in questa posizione di classifica da tanto tempo e non la vogliamo mollare. Rispetto all'anno scorso abbiamo cambiato radicalmente la rosa, abbassando l'età media e portando in C tanti ragazzi che la categoria non la conoscevano. Siamo in zona playoff a tre giornate dalla fine e io sono orgoglioso di allenare un gruppo simile".
Una chiosa finale sulla classifica stravolta dopo le esclusioni di Taranto e Turris: "Abbiamo lasciato sul piatto 9 punti, ampiamente faticati e sudati. Sono tanti punti, tanti mesi di lavoro e di allenamenti, ma ad un certo punto puoi avere il rammarico di averli persi ma anche la consapevolezza di averli fatti. Di sicuro dà fastidio e bisognerà lavorare perché, in futuro, cose del genere non accadano più".







