Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Giugliano-Casertana, derby da brividi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:40Girone C
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Giugliano-Casertana, derby da brividi: le probabili formazioni

Destini diversi, tra sogno playoff ed obbiettivo salvezza, ma stessa voglia di vincere. Le strade di Giugliano e Casertana si incontrano al De Cristofaro nel derby campano valido per la trentacinquesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 20:30. Una gara sentita, che può dire molto sul finale di stagione di queste due formazioni. Da una parte, ci sono i padroni di casa, decimi in classifica a quota 39 punti, che vogliono lottare per un posto nei playoff. La formazione di Bertotto è reduce dal pirotecnico pareggio per 4 a 4 sul campo del Potenza e punta a ritrovare tra le mura amiche una vittoria che manca dal 14 febbraio (il 5 a 2 contro il Latina).

Dall’altra parte gli ospiti, diciassettesimi a quota 25 punti, che puntano ad uscire dalla zona playout e arrivano dalla convincente vittoria casalinga per 4 a 0 contro il Foggia. Il ritorno in panchina di Iori sembra aver ridato fiducia ai rossoblù, con due successi ed una sola sconfitta nelle ultime tre uscite. Un risultato positivo permetterebbe alla Casertana di accorciare ulteriormente il distacco dal Latina, che ha perso per 2 a 0 contro il Trapani, e lo stesso Foggia, che in questo turno riposa.

Un derby quindi dai tanti risvolti che promette scintille. All’andata la gara terminò 1 ad 1 con le reti di Damian e D’Agostino.

QUI GIUGLIANO - Assente per squalifica Del Sole, Bertotto ritrova Caldore e capitan De Rosa. È  ancora indisponibile invece Vallarelli. Così il tecnico ha presentato la sfida: «Questa partita va affrontata con la giusta ferocia. In questo momento del campionato, dopo un periodo lungo e faticoso, i giochi sono ancora aperti. Saper essere feroci con tutte le accortezze del caso diventa determinante. La Casertana è in salute, a gennaio ha cambiato qualcosa, preso giocatori di valore, superiori per la categoria, che stanno dando un importante contributo alla squadra. Hanno esterni forti, capaci, tecnicamente validi ed una punta centrale con determinate caratteristiche. Quando  parlo di ferocia dobbiamo sapere che è una partita da conquistare, guadagnare con fatica, impegno e dedizione». Sul momento del Giugliano: «Questa squadra è in continua evoluzione, ma sta dando soddisfazioni. Non abbiamo problematiche di squilibrio difensivo. Ci sono stati nelle ultime gare errori individuali, che hanno generato qualcosa di negativo. Noi non giochiamo mai a seconda se siamo in trasferta o in casa. Abbiamo la nostra identità, figlia di un lavoro quotidiano e idee condivise. Poi saranno i dettagli a fare la differenza».

QUI CASERTANA - Iori recupera Heinz e Deli. Llano, Carretta e Capasso, anche se non al meglio, sono convocati. Il tecnico ha parlato così alla vigilia: «Sarà un’altra partita che affronteremo conoscendo i risultati delle altre, ma resteremo concentrati su noi stessi. Il Giugliano è una squadra forte. Hanno rimontato il Potenza, subito un gol allo scadere e ha valori importanti. Come tutte, hanno pregi e difetti. Dobbiamo essere consapevoli del nostro momento, e ci porteremo dietro un po’ di entusiasmo. Tenteremo di fare emergere i loro difetti». Sul momento della squadra: «Stiamo lavorando sulla testa ed in una situazione come la nostra, rischiamo di avvertire la pressione. Non dobbiamo sentire il peso. Dobbiamo soltanto fare la nostra partita, scendere in campo consci di sapere cosa dobbiamo fare. Questi sono i punti forti su cui ci stiamo focalizzando. Disponibilità al sacrificio, una miglioria generale nell’atteggiamento: questo è cambiato rispetto alla mia prima gestione».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 20:30:

GIUGLIANO (4-2-3-1): Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, Oyewale; Peluso, De Rosa; Masala, Baldè, D’Agostino; Padula. A disposizione: Anacoura, D’Aniello, Njambe, Genovese, Galletta, La Vardera, Nuredini, Esposito, Demirovic, Nepi. Allenatore: Valerio Bertotto.

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Collodel, Proia; Kallon, Bunino, Egharevba; Vano. A disposizione: Vilardi, Pareiko, Bianchi, Damian, Frison, Llano, Falasca, Giugno, Gatti, Capasso, Deli, Paglino, Ciano, Carretta. Allenatore: Manuel Iori.

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro. Assistenti: Matteo Cardona di Catania e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari.