
Padova-Lecco: all’Euganeo una sfida cruciale per i patavini
Stasera, alle ore 20:30, lo stadio Euganeo di Padova sarà teatro della sfida tra Padova e Lecco, valida per la 35ª giornata del campionato di Serie C, girone A. Una partita che si preannuncia cruciale per la squadra patavina, in lotta con il Vicenza per la promozione in Serie B. Il Padova, guidato da mister Matteo Andreoletti, sta vivendo una stagione di alto livello, con l'obiettivo dichiarato di conquistare la promozione in Serie B. La squadra biancoscudata, forte di un organico competitivo e di un gioco ben rodato, è attualmente in lotta per il primo posto, ad quattro lunghezze dalla capolista Vicenza, ma con una partita in meno. Il Lecco, guidato da mister Federico Valente, sta vivendo un momento di forma positivo. Dopo un periodo difficile che li vedeva pericolosamente vicini alla zona playout, i blucelesti hanno inanellato una serie di risultati utili che li hanno proiettati a metà classifica, alimentando sia le speranze di un piazzamento playoff che la possibilità di una salvezza tranquilla.
La squadra lombarda, pur mostrando evidenti segnali di crescita nelle ultime uscite, è consapevole di dover conquistare punti preziosi per consolidare la propria posizione. L'obiettivo primario rimane la permanenza matematica in Serie C, ma l'entusiasmo e la fiducia ritrovati potrebbero spingere il Lecco a lottare per un traguardo più ambizioso.
QUI PADOVA – Mister Matteo Andreoletti può contare su una squadra con quasi tutti gli elementi a disposizione e con dei recuperi molto importanti, come ad esempio quello di Nicola Valente. Tra i calciatori patavini che tornano ad essere disponibili e pienamente utilizzabili, anche l’esterno d’attacco Michael Liguori.
QUI LECCO – Anche mister Federico Valente può contare su una rosa quasi al gran completo. Tra gli assenti, ci sarà Fallou Sene. Tra i calciatori che hanno recuperato, e che saranno disponibili per la trasferta in Veneto, ci sono anche il difensore Manuel Ferrini ed il centrocampista Manuel Martic.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.
PADOVA (3-4-1-2): Fortin; Belli, Delli Carri Perrotta; Kirwan, Fusi, Crisetig, Favale; Varas; Spagnoli, Bortolussi. All. Matteo Andreoletti.
LECCO (3-5-2): Furlan; Martic, Marrone, Ferrini; Kritta, Zanellato, Frigerio, Marino, Cavallini; Sipos, Galeandro. All. Federico Valente.







