
Pro Vercelli-Vicenza, 90 minuti al cardiopalma. Le probabili formazioni
Quando mancano cinque giornate al termine della stagione il margine d'errore diventa quasi nullo, ogni dettaglio può fare la differenza ed ogni errore può risultare fatale. Ed è il caso di Pro Vercelli e Vicenza che, quest'oggi alle 15:00 allo stadio Piola di Vercelli, si affronteranno per un turno infuocato alla ricerca di tre punti che possono esser fondamentali per il prosieguo della stagione. Punti salvezza per la Pro Vercelli reduce da tre risultati utili di fila e da una vittoria pesantissima colta in casa dell'Alcione Milano per 2-1 ma, al tempo stesso, vittima di una mini-crisi di gol segnati fra le mura amiche. Ultima marcatura dei bianchi al Piola proprio nel derby contro il Novara vinto per 1-0 grazie al gol di Comi, era il 3 Febbraio. Da lì in poi, sempre per quel che concerne le gare interne, una sconfitta per 1-0 contro la Triestina e tre 0-0 ottenuti contro Trento, Atalanta U23 e Virtus Verona. Fa gli scongiuri il Vicenza col morale a mille dopo aver ridotto ad una sola lunghezza la distanza dalla capolista Padova, biancoscudati che hanno mostrato più di qualche crepa nell'ultimo periodo. Vicenza che scenderà in campo al Piola già sapendo il risultato finale del Padova, impegnato nel "mezzogiorno di fuoco" in casa dell'Atalanta U23 e, quindi, con la possibilità concreta di puntare tutte le fiches a disposizione per tentare l'operazione sorpasso in caso di passo falso dei biancoscudati. Si preannunciano, in buona sostanza, 90 minuti di gioco appassionanti ed infuocati. Sarà il dodicesimo confronto fra le due squadrea al Piola, con il bilancio che pende dalla parte dei bianchi, vittoriosi in sei circostanze, quattro pareggi ed unico acuto per il Lane per 4-1 nella stagione 2023/24.
QUI PRO VERCELLI
Situazione in gran fermento fra indisponibili e ritorni. Fuori per infortunio Pino e Vigiani, Iezzi per squalifica. Rientrano Contaldo e Serpe. Potrebbe toccare a La Rosa occupare la corsia di destra del 3-5-2 disegnato da mister Banchini. Con Franchi in porta, tridente difensivo composto da Clemente, Marchetti e Carosso. La Rosa e Schenetti esterni, Emanuello, Iotti e Niang in mezzo. Tandem d'attacco con Comi e Romairone.
QUI VICENZA
Anche in casa Lane non mancano le criticità per quel che concerne le assenze. Non al meglio le condizioni di Rolfini e Cuomo, mentre da valutare sono Della Latta e Costa. Il Vicenza anti-Pro Vercelli dovrebbe somigliare al seguento, con il 3-4-2-1. Confente in porta, Laezza, Leverbe e Sandon in difesa. Zonta e Beghetto esterni con Carraro e Ronaldo interni. Della Morte e Rauti saranno a supporto dell'unica punta Morra.
Queste le probabili formazioni di Pro Vercelli-Vicenza, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 15:00
PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Carosso; La Rosa, Niang, Iotti, Emmanuello, Schenetti; Romairone, Comi.
VICENZA (3-4-2-1): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Ronaldo, Beghetto; Della Morte, Rauti; Morra.







