
Crotone, Gomez: "Fiero dei 100 gol e delle 100 presenze, sogno la B"
Guido Gomez, capitano e attaccante del Crotone, è intervenuto durante la trasmissione A Tutta C, in onda su TMW Radio. Queste le sue parole:
Hai raggiunto 100 presenze e 100 gol con la maglia del Crotone. Che traguardi sono per te?
“Sono traguardi importanti, ne vado super fiero. Le 100 presenze mi danno tanto orgoglio, perché mi hanno fatto crescere tanto. Mi sento di ringraziare tutte le persone attorno al Crotone calcio, perché ogni giorno danno l’anima per farci stare bene. Vado fiero anche dei 100 gol, ma penso di poter andare ancora oltre. Mi sento giovane e per questo ringrazio la mia famiglia, che mi accompagna ovunque. Ora stiamo benissimo a Crotone, dove è nato anche il mio secondo figlio”.
Quanto ti ha aiutato sentire questo tipo di fiducia?
“Il ringraziamento va in primis alla società, al presidente e la direttore, che mi hanno dato grandissima fiducia. Per la mia carriera sono stati fondamentali, perché farsi notare qui a Crotone non è per tutti. Poi ci sono i magazzinieri, i fisioterapisti ecc.; è giusto che si prendano i meriti anche loro”.
Il tanto lavoro sporco che fai in campo rende ancora più validi i numeri di cui parlavamo sopra?
“È sempre stata una mia caratteristica. In passato infatti facevo fatica ad andare in rete perché mi sacrificavo sempre per la squadra. Purtroppo litigavo anche con i miei allenatori perché mi dicevano di correre di meno. Col tempo sono riuscito a crescere anche a livello, ma penso che sia fondamentale sacrificarsi per il gruppo, anche per dare un buon esempio ai più giovani. In questo senso i compagni mi supportano sempre”.
Un bilancio in generale sulla stagione?
“L’inizio di stagione non è stato un granché solo perché il lavoro del mister richiedeva tempo. In questo momento invece tutto quello che non riuscivamo a fare ci sta riuscendo alla grande. Possiamo ancora migliorare e quindi è una fortuna che Longo sia rimasto con noi. In società sono stati bravi mantenere questa linea senza prendere scelte frettolose”.
A Gennaio è arrivato anche Murano in attacco, cosa ha portato?
“Come ho detto altre volte avere concorrenza vuol dire avere più forza per vincere le partite, e io sono a Crotone per vincere. Più giocatori forti arrivano meglio è. Murano è uno degli attaccanti più forti della categoria e quando è arrivato eravamo contentissimi. Ci sta dando una mano e anche lui può crescere ancora di più. Il livello continua ad alzarsi, dobbiamo continuare così”.
L’obiettivo è arrivare fino in fondo ai play-off?
“Noi adesso ci stiamo rendendo conto che ogni squadra che affrontiamo ci rispetta; questo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di molto buono. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, ma senza nasconderci. Dobbiamo raggiungere il miglior posto in classifica per affrontare al meglio i play-off”.
Cosa vi aspettate dalla prossima partita contro il Latina?
“È una partita tosta perché loro hanno un obiettivo importante come la salvezza. Ci dobbiamo impegnare come abbiamo sempre fatto, pensando di dover dare il massimo perché affrontiamo una squadra veramente valida”.
Il prossimo obiettivo personale qual è?
“Il mio sogno è quello di salire di categoria con il Crotone. I play-off saranno difficili, ma il mio obiettivo è provare a portare la squadra alla vittoria con i miei gol”.
Quanto conta aver ritrovato il calore e il trasporto dello Scida?
“È un’emozione grandissima. Nelle ultime partite poi si respira un’aria bellissima allo stadio. Spero ci possa essere ancora più gente nelle prossime partite perché lo Scida pieno ci porta tante energie”.







