
Union Clodiense-Pro Vercelli, assenti Nelli ed Anton: le probabili formazioni
Ritrovare la vittoria ed il sorriso, questo l'imperativo categorico del match tra Union Clodiense e Pro Vercelli, oggi in scena al Ballarin alle ore 15:00. Due formazioni che non vivono affatto un periodo felice. La Cioxa, ultima della classe a quota 15 punti, è reduce da tre sconfitte di fila e non vince ormai da quattro turni consecutivi. Nelle ultime tre gare la squadra di Tedino ha subìto nove reti, a testimonianza del momento difficile che sta vivendo, e ci aspettiamo che oggi i granata sfrutteranno le mura amiche del Ballarin per una reazione anzitutto mentale. Nemmeno la Pro Vercelli vive il suo periodo più fortunato. La squadra di mister Banchin è reduce da due sconfitte consecutive e dal sapore amaro, in cui non si è evidenziata la dominazione degli avversari ma anzi un grande equilibrio in campo. La situazione in classifica si fa sempre più pressante, e per uscire da questo momento complicato gli eusebiani devono cercare di limare qualche piccola imperfezione in fase di finalizzazione, come evidenziato nel match con la Triestina. Aspettiamoci un match molto combattuto.
QUI UNION CLODIENSE:
Non convocati Brzan, Pozzi, e soprattutto Nelli. Neccessaria dunque una pezza a centrocampo, orfano del suo centromediano per un infortunio occorso nel match con la Pro Patria. Due alternative: la prima è Stefano Cester, che agirebbe in linea con Serena e Manfredonia. La seconda è quella di Dimitar Kostadinov, che potrebbe configurare un 4-2-3-1, con il Bulgaro che agirebbe dietro la punta Sinani. La formula più probabile dovrebbe essere quella del 4-3-3. Essa prevede tra i pali Gasparini, poi la difesa a quattro con Lattanzio, Tavkar, Vukusic e Sinn. A centrocampo linea composta da Serena, Cester e Manfredonia. Capitolo attacco: ballottaggio tra Zigoni e Sinani, per il resto dovrebbero rivedersi dal primo minuto Biondi e Martignago.
QUI PRO VERCELLI:
Queste le parole di Banchini nel prepartita: "Siamo ancora molto arrabbiati, perchè la sconfitta con la Triestina dà fastidio. Dopo aver rivisto la partita sono ancora più convinto che sia stata immeritata. Mi spiace, perchè venivamo da un periodo molto impegnativo, e lo consideravamo un test che abbiamo superato solo in parte. Ora siamo concentrati sul nostro avversario, che per il momento che sta vivendo è comunque molto complicato. La Clodiense? Tra le squadre della bassa classifica è quella che si è rinforzata di più, ma noi dobbiamo riflettere solo sulla nostra squadra. Abbiamo recuperato Iezzi, è un giocatore importante per noi, ed anche Carosso, un ragazzo che sto imparando a conoscere. Resta fuori Anton, che nella scorsa partita si è infortunato alla coscia: è una recidiva di un problema precedente e starà fuori per un paio di partite". Oltre al difensore dovrebbero essere indisponibili anche Contaldo, Benacquista, e Sbraga. Il recupero di Iezzi, da schierare sulla fascia, è importante perchè permette al mister di spostare De Marino nel terzetto difensivo. Unico dubbio dunque in attacco, con il ballottaggio tra Siafa e Coppola per chi dovrà affiancare Comi.
Queste dunque le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi l'appuntamento con i Top & Flop della gara.
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Lattanzio, Tavkar, Vukusic, Sinn; Serena, Cester, Manfredonia; Martignago, Sinani, Biondi. All. Tedino
PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Iezzi, Emmanuello, Iotti, Vigiani, Pino; Comi, Coppola. All. Banchini
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Galigani/Mezzalira/Costa)







