Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Strizzolo: "Ciò che ho trovato alla Triestina non rispecchia posizione classifica"TUTTO mercato WEB
Luca Strizzolo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 13:15Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Strizzolo: "Ciò che ho trovato alla Triestina non rispecchia posizione classifica"

L'attaccante Luca Strizzolo ha fatto ieri il suo esordio con la maglia della Triestina, nel successo di misura sul Trento: "Sapevamo di affrontare una squadra forte, che bisognava stare attenti ad ogni palla e i miei compagni sono stati bravi sin da subito, quando poi sono entrato la gara era a un ritmo alto e rimaneva difficile, siamo però riusciti a sbloccarla e a mantenere sia il risultato che la nostra porta inviolata, quindi benissimo così. Conoscevo qualche compagno e il mister, sono molto contento di essere qui e di mettermi a disposizione sia della squadra che della società.

Quando sono arrivato ho guardato la classifica trovandomi in un gruppo non solo di bravi ragazzi ma anche di grandi qualità sia umane sia tecniche, quindi onestamente ho pensato che il tutto non rispecchiasse la posizione di classifica. Dobbiamo lavorare, rimanendo umili e cercando di raggiungere prima possibile l'obiettivo. Il mercato è fatto per ritoccare qualcosa che non si era riusciti a trovare a giugno, sono contento che il direttore e il club abbiano scelto di puntare su di me e che mi abbiano portato qui. 

Il mister stasera mi ha chiesto di tenere su palla e di aiutare in fase difensiva. È poi arrivato il gol e oltre a tenere palla, è diventato ulteriormente importante anche cercare di coprire bene gli spazi in fase passiva e di impedire ogni possibile ripartenza".