Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
AlbinoLeffe-Renate, vincere per restare: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
"AlbinoLeffe Stadium" - Zanica
© foto di Francesco Moscatelli
domenica 9 febbraio 2025, 12:50Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

AlbinoLeffe-Renate, vincere per restare: le probabili formazioni

Restare uniti? Non proprio. Restare nella parte alta della classifica? Ecco, questo sì. Non saranno le parole esatte, ma il pensiero di AlbinoLeffe e Renate è comune e fa pressoché così.

Le due compagini, difatti, sono ambedue nei pressi di quella zona di classifica che garantirebbe loro un post stagione, ma in una situazione alquanto differente. Anche se li distanziano appena 4 punti, i seriani fanno parte della zona playoff, mentre i brianzoli no, per una sola lunghezza. Vincere, quindi, sarà obiettivo primario comune: il futuro passa da qui.

Nei precedenti 21 incontri i padroni di casa hanno sorriso per 10 volte rispetto alle 8 ospiti, con 3 pareggi a contorno. All'andata i bergamaschi uscirono vittoriosi dal "Città di Meda" per 0-2, dove l'autentico mattatore risultò Diego Borghini, autore di una letale doppietta. Stando alle quote, invece, i blucelesti partono favoriti rispetto ai neroazzurri, anche se non in maniera netta.

L'arbitro della partita sarà il Sig. Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste, alla sua 35^ direzione tra i Professionisti, assistito da Andrea Mastrosimone di Rimini e Carlo De Luca di Merano, con Andrea Pani di Sassari designato come Quarto Ufficiale.


Qui AlbinoLeffe - Giovanni Lopez ha come obiettivo quello di bissare la vittoria esterna ottenuta, in rimonta, contro la Pro Patria dell'ultimo turno (1-2), Per farlo farà affidamento sui propri giocatori migliori, specie su quel Marco Fossati decisivo a Busto Arsizio e sulla vena realizzativa di Momo Zoma, sempre più fondamentale per gli schemi dell'allenatore bergamasco.

Alla vigilia dell'incontro, invece, a parlare è il grande ex della sfida, il DS Antonio Obbedio: "Mi aspetto una gara molto aperta: entrambe le formazioni proveranno a giocarsela senza remore. Loro hanno una classifica forse al di sotto delle aspettative, sono reduci da un periodo non semplice, ma hanno una rosa di grande esperienza, profondità e qualità e contro il L.R. Vicenza - al di là del punteggio finale - hanno fornito una prestazione importante per tutti i 90' di gioco. Sulla scia dell'ultima partita, dunque, verranno allo Stadium pronti alla battaglia, ma troveranno un AlbinoLeffe con la consueta mentalità: come sempre, proveremo a fare la partita con l'intento di esaltare le nostre caratteristiche migliori, per andare a caccia di punti pesanti che possano avvicinarci ulteriormente al primo obiettivo, quello della quota salvezza".


Qui Renate - La truppa di Luciano Foschi vuole e deve assolutamente invertire quella rotta deviata da ormai 5 lunghe, lunghissime partite: sono difatti esattamente 5 le sconfitte consecutive patite dai renatesi (ultima quella casalinga, immeritata, contro il Vicenza per 0-1).

Per farlo l'esperto tecnico si affiderà su 27 giocatori, tra i quali figura ovviamente capitan Marco Anghileri, uno degli uomini cardine della società brianzola (ex dell'incontro).


Le probabili formazioni:


AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Boloca, Baroni; Gusu, Astrologo, Fossati, Ambrosini, Munari; Parlati, Zoma. All. Giovanni Lopez

Renate (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Mastromonaco, Esposito, Bonetti, Delcarro, Anghileri; Plescia, Siega. All. Luciano Foschi