
Picerno-Taranto, divieto di vendita biglietti ai residenti nella provincia pugliese
Si disputerà, nella giornata di venerdì 21 febbraio prossimo, allo stadio “Donato Curcio” di Picerno (PZ), la partita di calcio “Picerno-Taranto”, valevole per il campionato di Serie C.
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 7 del 19 febbraio 2025, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza l’incontro di calcio “Picerno-Taranto” in quanto connotato da profili di rischio connessi alle turbative accadute in occasione degli incontri disputati a Potenza dal Taranto nella corrente stagione, “Potenza-Taranto” del 31 ottobre 2024 e “Sorrento-Taranto” dell’8 febbraio scorso, che, oltre ad aver alimentato una forte acredine con i tifosi locali ha messo a repentaglio l’incolumità degli atleti e degli altri spettatori. Nell’occorso, il lancio di bombe carta ha causato spavento e danni anche al terreno di gioco.
In mattinata, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore, atteso lo stato di fibrillazione degli ultras tarantini per i cattivi risultati sportivi e la pericolosità evidenziata, ritenendo altamente probabile che in occasione dell’incontro in parola possano verificarsi gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista dell’incontro di calcio “Picerno-Taranto” di venerdì 21 febbraio prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Taranto.







