Ds Renate: "Mercato condizionato, Buonaiuto grande colpo del Padova"
Per parlare della sessione di mercato conclusa lunedì TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo del Renate, Oscar Magoni: "E' stato un mercato condizionato dal fatto che tutte le squadre avevano la lista piena, di conseguenza ci sono stati molti scambi e pochi giocatori importanti si sono mossi".
Quale squadra l'ha colpita di più?
"Nel nostro girone sicuramente l'Alcione, come neopromossa ha fatto un girone d'andata importantissimo e la Giana per la qualità di gioco espressa avendo perso giocatori più importanti".
Qual è stata la miglior operazione?
"Le operazioni migliori le fanno soltanto i grandi club, credo che il Padova prendendo Buonaiuto abbia fatto un grande colpo perché è un giocatore forte".
Come valuta il vostro mercato?
"Lo definisco buono, ci serviva un laterale destro e abbiamo preso Mastromonaco che è un ragazzo di prospettiva. Cercavamo un attaccante e abbiamo preso Kolaj che alla prima partita ha fatto subito gol. Abbiamo cercato di operare sulla fase offensiva, visto che lì avevamo dei problemi e speriamo di averli colmati con l'arrivo di questi due".
L'operazione più semplice e quella più difficile?
"Non ce ne sono state, perché avevamo degli obiettivi e li abbiamo centrati. Non ci sono state difficoltà estreme".
Il campionato si è riaperto?
"Sì, perché il Vicenza ha la rosa più forte del campionato e il Padova aveva un ritmo insostenibile. Ha avuto un leggero calo fisiologico e molto si deciderà nello scontro diretto, anche se dopo ci saranno ancora nove partite. Comunque vada non finirà lì, visto che ci saranno ancora 27 punti a disposizione.
E il vostro?
"Il nostro è stato un po' altalenante, siamo partiti molto bene poi c'è stato un calo e dopo una ripresa. Adesso siamo in un momento molto negativo, dobbiamo reagire per riemergere. Io grande fiducia nel mio gruppo di lavoro, staff e calciatori, ci aspettiamo di tornare a fare punti per raggiungere quanto prima la salvezza".