Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pescara-Entella, crocevia fondamentale. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 13:30Girone B
di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Pescara-Entella, crocevia fondamentale. Le probabili formazioni

"C'era una volta il Pescara che, con una prova di forza e d'orgoglio, sbancò il Comunale di Chiavari con un guizzo di Valzania, volando così in testa alla classifica e staccando le dirette concorrenti." Sembra l'incipit di una di una delle tante favole che i nostri genitori ci raccontavano da bambini, altro non è che la realtà dei fatti. C'era un Pescara, all'andata, che grazie al pesantissimo 1-0 ottenuto contro l'Entella staccò proprio i biancocelesti in graduatoria, assicurandosi la vetta della classifica. E c'è un Pescara, oggi, lontano 10 punti dalla vetta occupata proprio dall'Entella ed in serie positiva, curiosamente, da quell'Entella-Pescara 0-1 del 26 Settembre. Momenti diametralmente opposti dunque per le due squadre con il Pescara ancora alla ricerca del primo successo di questo 2025, è la cosiddetta ultima spiaggia per il delfino biancazzurro che ospiterà all'Adriatico la capolista Entella scatenata e reduce da ben cinque successi consecutivi. Cinque sono anche i punti di vantaggio nei confronti della Ternana che insegue. E' il classico big-match di giornata in buona sostanza, sfida numero 9 all'Adriatico fra le due squadre con bilancio che pende leggermente dalla parte dei padroni di casa. Tre successi e cinque pareggi per il Pescara, stadio tabù per l'Entella che freme per sfatare, come si suol dire: "proprio al momento giusto".

QUI PESCARA

Solo due defezioni in casa Pescara per il big-match contro l'Entella, vale a dire Lonardi e il volto nuovo Letizia. Rientrano Tonin, Merola, Plizzari e Pierozzi. Il Pescara da opporre alla capolista dovrebbe scendere in campo con il classico e consolidato 4-3-3, con Plizzari in porta. Pierozzi e Crialese terzini, Brosco e Pellacani centrali di difesa. Centrocampo a tre con Valzania, Squizzato e Dagasso, con Kraja sullo sfondo ad insidiare uno dei tre centrali di centrocampo per una maglia da titolare. Tridente offensivo con Merola, Tonin e Cangiano. In panchina per il Pescara ci sarà Mattia Baldini per via della squalifica di Silvio Baldini che, ovviamente, seguirà il match dalla tribuna.

QUI ENTELLA

Buone notizie filtrano da "casa Entella" con i recuperi di Del Frate e Marconi che faranno parte del match. Meno grave del previsto l'infortunio occorso a Guiu nel match precedente contro la Pianese, l'attaccante catalano partirà con il gruppo alla volta di Pescara ma è probabile che mister Gallo non lo rischi dall'inizio. Del resto le alternative non mancano in un reparto avanzato che potrebbe essere composto, per l'occasione, da Casarotto e Castelli, con Fall pronto a subentrare a gara in corso. Dunque l'Entella di scena all'Adriatico dovrebbe essere così schierata, 3-5-2 con Del Frate in porta, terzettp difensivo composto da Tiritiello, Marconi e Parodi. Bariti e Di Mario esterni di centrocampo, Corbari (non al meglio della condizione però a causa di un affaticamento, pronto Karic in caso di forfait), Di Noia e Franzoni interni. Castelli e Casarotto comporranno il tandem d'attacco.

Queste le probabili formazioni di Pescara-Entella, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 19:30.

PESCARA (4-3-3):Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Cangiano.
ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Corbari, Di Noia, Franzoni, Di Mario; Casarotto, Castelli.