Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Copertina
L'AVELLINO È IN SERIE B!!!!! Battuto il Sorrento (2-1), può iniziare la festa biancoverde!!!
sabato 19 aprile 2025, 19:50Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

L'AVELLINO È IN SERIE B!!!!! Battuto il Sorrento (2-1), può iniziare la festa biancoverde!!!

49' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! L'AVELLINO È IN SERIE B!!!!!!

48' - L'AVELLINO È A UN MINUTO DALLA SERIE B!!!

47' - Due minuti al termine del match.

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

45' - Russo per Rossetti e Ruggiero per Cangianiello.

44' - Fanno festa i 1.000 sostenitori biancoverdi sugli spalti. Ma non vogliamo ancora dire cosa sta per accadere.

42' - Il Sorrento riparte dalla difesa, ritmi calati.

39' - Rocca per Palmiero e Manzi per Rigione.

37' - Sta per entrare Manzi, per lui è il debutto in biancoverde.

34' - Lops per Palella e Polidori per Riccardi.

33' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. D'Ausilio scatta ancora sulla sinistra e serve all'indietro per Sounas, che arriva stanco e dal limite dell'area calcia centralmente tra le braccia di Harrasser.

32' - HA SEGNATO L'ALTAMURA CONTRO IL CERIGNOLA.

27' - D'Ausilio sfonda sulla sinistra, ma il suo rasoterra non viene agguantato da Patierno e il Sorrento spazza.

26' - Palumbo per Armellino e Panico per Lescano.

24' - Avellino avanti sull'out destro, D'Ausilio all'indietro per Patierno, che calcia in corsa ma la sua conclusione è deviata in corner.

21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Incredibile chance per i lupi, con Vitiello che toglie il pallone dalla porta, da zero metri, anticipando Lescano sul corner di D'Ausilio. L'arbitro non si accorge la deviazione e non concede corner all'Avellino.

17' - L'Avellino sta provando a rientrare con tutti e due i piedi nella partita, che aveva un po' abbandonato nel primo quarto d'ora della ripresa.

15' - Il Sorrento attacca e con Ciro Panico va alla conclusione, deviata in corner.

13' - D'Ausilio per Russo.

12' - Musso per Colangiuli.

12' - Il Sorrento ha approcciato benissimo la ripresa, Avellino a passo lento.

10' - GOL DEL SORRENTO. I costieri sfondano per vie centrali, palla a Rossetti che incrocia il sinistro e batte Iannarilli.

9' - Altra conclusione del Sorrento, con Riccardi che fa tutto da solo e calcia alle stelle.

8' - OCCASIONE PER IL SORRENTO. Tiro a giro di Rossetti che sfila sul fondo accompagnato con lo sguardo da Iannarilli. L'arbitro vede una deviazione inesistente e concede l'angolo al Sorrento.

6' - OCCASIONE PER IL SORRENTO. Colangiuli si ritrova davanti a Iannarilli per vie centrali, ma Iannarilli e Cagnano si immolano e salvano la porta biancoverde.

3' - I tifosi del Potenza si sono assiepati all'esterno dello stadio a cantare contro l'Avellino. Esplosi anche alcuni petardi.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

0' - Non è ancora iniziata la ripresa, squadre in campo, ma si attende la contemporaneità su tutti i campi. A Caserta è finita in ritardo, con 5' di recupero.

------------------------------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-0 contro il Sorrento all'intervallo, decidono le reti di Russo e Lescano. Palo colpito da Lescano con l'aiuto di Cangianiello.

45' - Un minuto di recupero.

44' - OCCASIONE PER IL SORRENTO. Guarracino calcia al volo dalla distanza, pallone indirizzato all'angolino, ma Iannarilli non è d'accordo. Balzo felino sulla sua sinistra e respinta in corner.

40' - Dopo una serie di tentativi, l'Avellino è riuscito a raddoppiare. E quella Serie che tanto manca ai lupi e ai suoi tifosi è sempre più vicina.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LESCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Cross dalla destra di Armellino, Patierno ci prova di testa ma trova l'opposizione di Harrasser. Sotto porta c'è Lescano, che non può fallire il tap-in a porta quasi sguarnita.

33' - Altro gran cross di Russo a tagliare l'area, Patierno anticipa il difensore avversario ma di testa manda sul fondo.

31' - Ammonito Rigione.

30' - PALO DI LESCANO. Punizione di Russo che attraversa tutta l'area e arriva sul secondo palo dove Lescano tocca di spalla e colpisce il palo. 

28' - Conclusione di Colangiuli dalla lunga distanza, pallone abbondantemente al lato.

26' - OCCASIONE PER IL SORRENTO. Cancellotti scivola in area e regala il pallone a Rossetti, che serve Colangiuli davanti a Iannarilli. Controllo palla di troppo e tiro rimpallato da Rigione in recupero provvidenziale.

25' - Continua a spingere l'Avellino, che vuole chiudere la pratica.

20' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altra azione nata sulla sinistra, sull'asse Russo-Cagnano, cross dell'esterno difensivo, dall'altra parte Armellino rimette in mezzo la sfera, dove Patierno la impatta bene angolandola un po' troppo.

17' - Ammonito Guarracino.

15' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ancora un cross di Russo dalla sinistra, Lescano salta un po' fuori tempo e manda il pallone sopra la traversa.

14' - Avellino pericoloso sulla sinistra dove sgasa Russo: dai e vai con Sounas, il 10 biancoverde entra in area, ma un rimpallo lo sfavorisce.

11' - Sugli sviluppi di un corner di Russo, colpo di testa alto di Enrici. Continua la pressione dei lupi al Viviani.

9' - L'Avellino l'ha sbloccata al primo vero tentativo della sua partita, con una prodezza di Raffaele Russo. 

7' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Punizione straordinaria del 10 biancoverde, che fa partire un destro a giro da oltre 20 metri che si insacca alla destra di Harrasser. Golazzzzo di Russo.

5' - Lungo giro palla e poi lanci lunghi a cercare le due punte. Intanto si fanno sentire i 1.000 tifosi biancoverdi. Poco fa un coro contro i potentini.

3' - L'Avellino ha già preso in mano il pallino del gioco. 

1' - SI GIOCA.

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino conferma il 4-3-1-2, sulla trequarti la spunta Russo su D'Ausilio e Panico. In attacco torna Patierno.

------------------------------------------------------------------------------------

Sorrento-Avellino 1-2

SORRENTO (3-4-3): Harraser; Fusco, Biagetti, C. Panico; Vitiello, Palella (34' st Lops), Colangiuli (12' st Musso), Cangianiello (45' st Ruggiero); Guarracino, Rossetti (45' st D. Russo), Riccardi (34' st Polidori). A disp.: Del Sorbo, Colombini, Carotenuto, Scala, Morleo. All.: Ferraro.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (39' st Manzi), Enrici, Cagnano; Armellino (26' st Palumbo), Palmiero (39' st Rocca), Sounas; R. Russo (13' st D'Ausilio); Lescano (26' st G. Panico), Patierno. A disp.: Marson, Todisco, Cionek, Frascatore, Arzillo, Mutanda, Campanile, Zuberek. All.: Biancolino.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.

MARCATORE: 7' pt Russo (A), 37' pt Lescano (A), 10' st Rossetti (S).

NOTE: 1.200 spettatori. Ammonito: Guarracino (S), Rigione (A). Angoli: 6-7.