Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per Stroppa

Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per StroppaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
sabato 20 aprile 2024, 11:12Serie B
di Yvonne Alessandro

C'è chi vuole spingersi oltre le aspettative e chi invece crede ancora nel secondo posto. Sarà questo il nocciolo del discorso per Catanzaro e Cremonese. Da un lato Vincenzo Vivarini che vuole andare oltre l'etichetta di squadra rivelazione e ambisce ad un posto tra le prime quattro per saltare un turno nei playoff. Dall'altro Giovanni Stroppa non si accontenta e spinge i grigiorossi a puntare ancora più in alto perché il secondo gradino del podio della Serie B è ancora possibile. Ad arbitrare il match valido per la 34esima giornata, allo stadio Nicola Ceravolo oggi alle ore 16:15, il signor Federico Dionisi, sezione L'Aquila.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Dopo il ko contro il Como, i calabresi si sono rialzati immediatamente travolto il Modena in trasferta per 3-1. Contro le Tigri e fino alla chiusura della stagione mister Vivarini non avrà a disposizione D’Andrea per l'infortunio al menisco. Out anche Verna. Per il resto tutto secondo i piani, si prevede un 4-4-2 con Scognamillo centrale e ballottaggio aperto tra Brighenti e Antonini. Esterno sinistro l'intoccabile Vandeputte, con Sounas dalla parte opposta, Petriccione insieme a Pontisso a centrocampo. Bomber Iemmello a guidare l'attacco, da sciogliere il dubbio sul duello Biasci-Ambrosino, con il primo in vantaggio sul secondo.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La Cremo deve ritrovarsi. Il recente periodo di 3 sconfitte e una vittoria nelle ultime quattro gare va invertito se coach Stroppa intende competere per il secondo posto. Il tecnico dei grigiorossi deve fare i conti con le assenze: perso Collocolo per squalifica ci sono pure gli indisponibili Sarr, Jungdal e Tuia. Un rientro fondamentale almeno, quello di capitan Bianchetti nel trio difensivo con Antov e Ravanelli. A centrocampo dovrebbero figurare Pickel e Johnsen insieme a Castagnetti, sulla fascia destra torna Zanimacchia. In avanti le scelte difficili, con quattro giocatori per due maglie: Tsadjout e Vazquez però sono in leggero svantaggio su Falletti e Coda per un posto dal 1'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile