Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, inizia ufficialmente l'era Manfredi: firmato l'accordo con l'ex proprietà

Sampdoria, inizia ufficialmente l'era Manfredi: firmato l'accordo con l'ex proprietàTUTTO mercato WEB
martedì 28 maggio 2024, 13:12Serie B
di Andrea Piras

La telenovela adesso può veramente definirsi conclusa. E' arrivata nella giornata di oggi la tanto attesa firma sull'accordo per il passaggio definitivo di quote dalla Sport Spettacolo Holding, a cui fa capo la famiglia Ferrero, alla Blucerchiati di Matteo Manfredi, attuale presidente blucerchiato. L'accordo era stato trovato lo scorso 13 marzo con le parti che si sarebbero aggiornate il 10 aprile. Un nuovo rinvio era stato concesso dal giudice Daniela Marconi con la data di oggi come limite massimo per limare gli ultimi dettagli tecnici. In caso contrario avrebbe deciso il Tribunale di Milano. Adesso può iniziare davvero la nuova era per la Sampdoria, che nell'ultimo campionato pieno di difficoltà ha comunque raggiunto il turno preliminare dei playoff.

Cadono i ricorsi
Una grande vittoria di Matteo Manfredi e dell’avvocato Francesco De Gennaro con la quadra che alla fine è stata trovata e che farà cadere tutti i ricorsi che sono stati presentati. Sia quella al Tribunale di Roma, con Manfredi che chiedeva a Ferrero 5,2 milioni di euro di risarcimento danni, sia quella milanese presentata da Gianluca Vidal che prevedeva il sequestro immediato delle quote e l'invalidità della cessione dello scorso maggio.

La nuova era Manfredi
Può partire ufficialmente il nuovo corso della Sampdoria con Matteo Manfredi in sella e un nuovo campionato di Serie B, questa volta senza penalizzazione. Ancora per una sessione il club blucerchiato dovrà fare i conti con un mercato controllato, ovvero tanto uscirà e tanto dovrà entrare nelle casse societarie, poi potrà fare investimenti. Per riporta la società dove merita. Nel calcio che conta. Che si chiama Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile