Reggiana, a centrocampo ecco Urso. Contratto triennale per l'ex Novara
Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, ora arriva l'ufficialità. E, con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, la Reggiana "comunica l’ingaggio del calciatore classe ’99 Oliver Urso. Il centrocampista laterale sinistro ha firmato con il club granata un contratto fino al 30 giugno 2027.
Nato a Copenaghen e cresciuto in Italia dall’età di 9 anni, quindi dotato di doppia nazionalità italiana e danese, Urso fa il suo esordio in Serie C con la maglia della Viterbese per poi trasferirsi al Novara (Serie C – Girone A) nella stagione 2022/23. Nel campionato appena concluso ha totalizzato 7 reti e 1 assist in 32 presenze.
Benvenuto a Reggio Emilia, Oliver!".
Ai canali ufficiali del club, fanno seguito le parole del calciatore, subito dopo l'annuncio del suo arrivo in granata: "Sono molto emozionato e per me, arrivando dalla Serie C, approdare in Serie B con una maglia prestigiosa come quella della Reggiana è un sogno che si realizza. Ora voglio dimostrare di valere questa categoria e ripagare la stima che ha riposto in me la Società. Ho avuto qualche compagno che ha giocato nella Reggiana, tutti mi hanno parlato molto bene della Società. Tifo, strutture e ambiente di alto livello. Sogno di poter fare gol sotto la nostra curva. Credo in questo progetto e la reputo un’opportunità importantissima per me” .