Fra carica alla squadra e contestazione. I tifosi del Cosenza si fanno sentire in vista del derby

Questo pomeriggio al San Vito Marulla di Cosenza oltre un centinaio di tifosi del Cosenza si sono ritrovati in Tribuna A per assistere alla rifinitura della squadra di Tortelli e Belmonte in vista dell'attesissimo derby contro il Catanzaro di domani al quale i supporters rossoblù non potranno partecipare a causa delle restrizioni alla trasferta imposte dagli organi competenti.
Un pomeriggio in cui cori e applausi, oltre che bandiere al vento, hanno accompagnato l'ultimo allenamento della squadra calabrese durante il quale i tifosi hanno chiesto alla squadra di gettare il cuore oltre l’ostacolo, di lottare fino all’ultimo secondo per portare a casa un risultato che avrebbe un valore enorme, non solo per la classifica ma soprattutto per l’orgoglio di un intero popolo, come riferisce Cosenzachannel.it.
Ma c'è stato spazio anche per la consueta contestazione al presidente Eugenio Guarascio nuovamente invitato a cedere la società vista anche la presenza di un compratore che è uscito allo scoperto come Alfredo Citrigno che nei giorni scorsi aveva nuovamente fatto pressione sull'attuale numero uno, che però vorrebbe lasciare la mano solo a fine stagione.
“La trattativa c’è, le mie attenzioni verso il club rossoblù non sono attuali, ma risalgono a diverso tempo fa. Il presidente Guarascio ha maturato l’idea di cedere, sono stati fatti dei passi avanti. - ha spiegato Citrigno - Mi auguro di chiudere il discorso al più presto. C’è bisogno della volontà di entrambi per farlo. Sarei felice di poter annunciare tutto subito per diversi motivi, sia perché credo nella salvezza, sia perché la squadra ha bisogno dell’entusiasmo della piazza“.
