Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Reggiana, l’infortunio al bicipite fermerà lo stakanovista MeroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:49Serie B
di Lucio Marinucci

Reggiana, l’infortunio al bicipite fermerà lo stakanovista Meroni

Restano poche occasioni alla Reggiana per tentare di mantenere la categoria. I granata si trovano al momento al 19º posto con 32 punti, a -3 dalla zona salvezza. tutto è ancora possibile, ma servirà fare risultato nelle ultime settimane per uscire dalle sabbie mobili, a partire dallo scontro cruciale con il Cittadella di Venerdì.

Nella partita contro la squadra di Dal Canto però ci sarà un’assenza pesante, che non recupererà nonostante la pausa venutasi a creare per la morte di Papa Francesco e il successivo rinvio delle gare di Serie B di ieri.
Davide Dionigi infatti non avrà a disposizione il re degli stakanovisti del campionato cadetto per ciò che riguarda i giocatori di movimento.
Dopo essere partito titolare in ogni singola gara stagionale e dopo aver collezionato 3047 minuti su 3080 disponibili (solo 33’ saltati) Andrea Meroni sarà costretto a fermarsi a causa di una lesione al bicipite femorale.


Un’assenza pesante, che forse potrebbe riguardare anche la successiva trasferta di Modena. In ogni caso perdere il giocatore più insostituibile nella fase più complicata della stagione appare come una beffa ulteriore. Meroni in più, considerando anche il finale dell’anno a Cosenza, tornerà a non partire dal primo minuto dopo una striscia di 42 match consecutivi in cui aveva sempre figurato tra i titolari.