Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Il sindaco di Cosenza contro il club: "Chiusura delle tribune senza il via libera del Comune"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 31 marzo 2025, 20:04Serie B
di Luca Bargellini

Il sindaco di Cosenza contro il club: "Chiusura delle tribune senza il via libera del Comune"

Arrivano nuove dichiarazioni da parte del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, avverso alla posizione del club calabrese che prima della gara col Pisa ha chiuso alcuni settori del 'San Vito - Marulla'.

"Noi non abbiamo partecipato alla scelta di chiudere le tribune - ha detto ai microfoni de LaCNews24 -. Il Cosenza Calcio ha prospettato interventi di manutenzione straordinaria che andavano fatti su quelle tribune. Non c'è nessuna condivisione di questa scelta, solo una presa d'atto. Non c'è stata nessuna investitura dal Comune, cosa che invece dev'essere preliminare ai lavori. Qualunque intervento va concordato prima con l'ente proprietario e questo non è accaduto. Non c'è stata nessuna comunicazione di lavori, il Comune non ha ricevuto né richieste né indicazioni di lavori da parte del Cosenza Calcio. I tecnici sono andati al GOS e hanno preso atto di questa situazione, ma non c'era stata alcuna comunicazione precedente".


Il primo cittadino, poi, parla dei tafferugli avvenuti durante il match contro il club nerazzurro: "Non si è andato oltre qualche fumogeno. Sinceramente, quello che si è visto in campo meritava anche di più. Io sono per la contestazione pacifica, ma parlare di guerriglia per due fumogeni che sono stati lanciati in un momento di particolare contestazione e tensione mi sembra eccessivo. Non si possono usare questi termini su un comportamento agonistico da parte della tifoseria. Non si può parlare di guerriglia".