Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cosenza-Pisa: Inzaghi cerca l'ultimo sprint decisivo per la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 06:06Serie B
di Christian Sgura

Serie B, Cosenza-Pisa: Inzaghi cerca l'ultimo sprint decisivo per la Serie A

Con la sosta riservata alle nazionali ormai alle spalle, ritorna in campo la Serie B e allo stadio San Vito-Gigi Marulla va in scena il match tra i padroni di casa del Cosenza e il Pisa di Filippo Inzaghi, gara valida per la 31ª giornata di campionato.
La squadra guidata dal duo formato da Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte è attualmente il fanalino di coda della classifica e cerca disperatamente punti per sperare ancora nella salvezza. Dopo l’esonero di Massimiliano Alvini, le tre partite con i due nuovi tecnici in panchina hanno portato ai rossoblù un pareggio, una vittoria e la cocente sconfitta per 4-0 nell’ultima giornata prima della sosta, in occasione del derby contro il Catanzaro.
Dall’altra parte arriva una squadra con bel altre prospettive, ovvero il Pisa di Filippo Inzaghi, tornato al successo dopo le sconfitte contro Spezia e Sassuolo, nel match giocato due settimane fa in casa contro il Mantova, decisive per i nerazzurri la doppietta siglata da Tramoni e la rete di Caracciolo, che hanno fissato il punteggio finale sul 3-1. I toscani, secondi in classifica, continuano a viaggiare verso la promozione diretta, con l’obiettivo di staccare il più possibile le inseguitrici.
All’andata, lo scorso 1º dicembre, terminò in pareggio per 2-2 all’Arena Garibaldi: equilibrio trovato al 92’ dai calabresi grazie al gol di Fumagalli, a completare la rimonta dal doppio vantaggio toscano.
Ad arbitrare il match ci sarà il fischietto Daniele Rutella, della sezione di Enna. I suoi assistenti saranno Ceccon e Miniutti, il IV uomo designato è Manzo. Al VAR pronta la coppia composta da Nasca e Paganessi.

COME ARRIVA IL COSENZA - Torna Artistico dopo aver scontato la squalifica, ma il duo Tortelli-Belmonte dovrà fare a meno di Caporale e Garritano. 3-5-2 in vista con Micai in porta, terzetto difensivo composto da Sgarbi, Venturi e Dalle Mura; sulle fasce ballottaggio tra Ricciardi e Ciervo per la corsia di destra, sull’altro versante intoccabile D’Orazio. In mediana Florenzi, Gargiulo e Kouan sono in pole per partire dal 1'. In attacco, ad affiancare proprio il rientrante Artistico, è in vantaggio Mazzocchi per completare il tandem offensivo.


COME ARRIVA IL PISA - Inzaghi non avrà a disposizione solo Vignato, mentre recupera in extremis Morutan: il nazionale rumeno partirà dalla panchina. Pronto Semper tra i pali, in difesa il trio Rus-Caracciolo-Canestrelli. In mediana ancora Marin e Piccinini, con Touré e Angori sulle corsie laterali. In avanti, a supporto dell’unica punta Lind, sono in vantaggio per una maglia da titolare Moreo e Matteo Tramoni.