Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Mantova-Sudtirol: sfida delicatissima in ottica salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
sabato 29 marzo 2025, 06:12Serie B
di Paola Pascalis

Serie B, Mantova-Sudtirol: sfida delicatissima in ottica salvezza

Dopo la sosta per le nazionali, torna anche il campionato di Serie B. Allo stadio Martelli andrà in scena il match tra Mantova e Sudtirol valida per la 31^ giornata.
Una sfida salvezza delicatissima soprattutto per i padroni di casa che si giocano parte della stagione contro un Sudtirol che dall’arrivo di Castori in panchina ha totalizzato 21 punti in 14 giornate e occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica. A sostenere Burrai e compagni, però, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni che si prepara anche a celebrare i 114 anni dalla nascita del club. La direzione di gara è stata affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi che sarà coadiuvata dagli assistenti Bresmes e Laudato e dal IV Uomo Liotta. Al Var ci saranno, invece, Guida e Minnelli. Fischio d’inizio alle ore 15.

COME ARRIVA IL MANTOVA - La squadra di Possanzini ha approfittato della pausa per ricaricare le pile e ritrovare entusiasmo dopo la sconfitta subita sul campo del Pisa per 3-1. La vittoria manca dallo scorso 18 gennaio, quando i lombardi si imposero sul campo del Cittadella, e ora hanno necessità assoluta di raccogliere i tre punti contro il Sudtirol per uscire da una situazione delicatissima che li vede al terzultimo posto con 30 punti conquistati. Il tecnico dovrà fare a meno di Fedel, Muroni, Paoletti e Panizzi, ma ritrova Brignani, Galuppini e Cella, assenti nella gara all’Arena Garibaldi.


COME ARRIVA IL SUDTIROL - Gli altoatesini arrivano alla gara del Martelli con grandissima fiducia e per chiudere nel migliore dei modi il mese di marzo, iniziato con il successo per 5-1 sul Cittadella e il pareggio casalingo contro la Carrarese. La squadra allenata da Castori ha 34 punti, con un +4 proprio sul Mantova, e in caso di successo al Martelli farebbe un ulteriore balzo in avanti, portandosi fuori dalla lotta retrocessione. Assente dalla lista dei convocati Praszelik, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata.