Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Bari, Bonfanti: "Eravamo affamati di vincere e l'abbiamo fatto, domenica una bolgia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:56Serie B
di Alessandra Stefanelli

Bari, Bonfanti: "Eravamo affamati di vincere e l'abbiamo fatto, domenica una bolgia"

Nicholas Bonfanti, estremamente soddisfatto dopo la vittoria conquistata dal Bari a Mantova, ha affidato ad un post su Instagram il suo pensiero. Ecco le parole dell’attaccante:

“Eravamo AFFAMATI di vincere e ce la siamo portati a casa!  Sapevamo il tipo di partita che bisognava fare e l’abbiamo fatta. Domenica ci aspetta una partita altrettanto importante in casa nostra… nella BOLGIA!”, si legge.


Ieri il tecnico Moreno Longo ha commentato così la sfida: ha parlato in zona mista dopo il successo esterno per 1-0 contro il Mantova: "E' stata una vittoria pesantissima, sono orgoglioso della prova dei miei ragazzi che sono scesi in campo con grande spirito su un campo difficile e contro una squadra insidiosa. E' stato premiato il coraggio di un gruppo che è venuto qui al "Martelli" con l'unica volontà di vincere la partita, cercando tutte le volte di aggredire il Mantova e di rubare palla alta: proprio da una situazione del genere è arrivato il gol decisivo. Questo successo ci dà morale e fiducia, oltre a pertmetterci di guardare avanti con positività. Dopo il vantaggio, abbiamo deciso di ricompattarci perché conosciamo le qualità del palleggio del Mantova. Nel primo tempo, vedere il portiere avversario mandare via tutti per calciare la palla lunga è stata una soddisfazione perché loro credono in quella costruzione e le nostre pressioni erano fatte con i tempi giusti. Nella ripresa siamo rientrati in campo con lo stesso atteggiamento, Lasagna e Favilli sono subentrati per dare un ulteriore segnale alla squadra. Dentro il campo si percepiva uno spirito positivo".

E anche il capitano biancorosso Mattia Maita ha analizzato così il risultato: "Vittoria fondamentale. I punti cominciano a diventare pesanti. Questi danno fiducia a chi è arrivato a gennaio e alla squadra. Abbiamo sempre dato tutto, peccato per qualche punto perso per strada e qualche alto e basso. La continuità fa bene a tutti. Chi entra dà una mano alla squadra, anche cinque minuti. Ad oggi, abbiamo fatto qualcosa di importante e bisogna continuare su questa strada. Faccio la B da tre anni, quest'anno è molto equilibrata e difficile. Non voglio parlare di playoff per scaramanzia, l'importante ora è continuare a fare queste prestazioni e fare punti. Sono felice per Giulio (Maggiore, ndr), che si è ambientato benissimo e noi "vecchi" cerchiamo di creare un bel gruppo. La Sampdoria è forte, si è rafforzata a gennaio, dobbiamo continuare con la nostra identità".