Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sampdoria-Carrarese 1-1, le pagelle: Bleve para quasi tutto, Coda non sfrutta le chanceTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:45Serie B
di Filippo D'Angelo

Sampdoria-Carrarese 1-1, le pagelle: Bleve para quasi tutto, Coda non sfrutta le chance

Risultato finale: Sampdoria-Carrarese 1-1

SAMPDORIA
Ghidotti 6 - Dopo quattro minuti Finotto lo sorprende con un guizzo in area ma per gran parte della partita resta a guardare i suoi pressare e cercare spazi per colpire la Carrarese.

Riccio 5 - Concede troppo spazio a Finotto, che alla prima occasione utile gli prende il tempo insaccando il vantaggio della Carrarese. Piuttosto distratto, nella ripresa si prende anche un giallo.

Meulensteen 6 - Attento in fase difensiva e propositivo anche nella metà campo della Carrarese, dove ha praticamente fatto da regista aggiunto.

Veroli 7 - Questa sera ha trovato la sua prima gioia da professionista, battendo un quasi insuperabile Bleve con un destro potentissimo. Poco dopo ha anche l'opportunità di firmare una storica doppietta.

Depaoli 6 - Prova a restare in campo anche dopo il duro scontro con Oliana, dimostrando carattere e grinta. La sua gara però dura poco più di mezz'ora, complice un nuovo infortunio. Dal 34' Venuti 6 - Subentra al posto dell'infortunato Depaoli e offre un'ora di intensità ed energia.

Vieira 6 - Nella ripresa va vicinissimo al gol, ma Bleve gli dice di no con un grandissimo intervento. Si fa vedere molto soprattutto con gli inserimenti ma la sua energia non basta alla Sampdoria. Dal 62' Kasami 6 - Entra bene in partita e rischia di firmare la rimonta, prima dell'intervento prezioso di Bleve.

Yepes 6,5 - Altra grande arma a disposizione della Sampdoria, che ha cercato anche i suoi inserimenti per portare a casa la vittoria. I suoi tentativi però sono stati neutralizzati molto bene da Bleve.

Akinsanmiro 6,5 - Il migliore del centrocampo blucerchiato. I giocatori della Carrarese non lo prendono mai e lui si impegna fino al fischio finale, offrendo giocate di alta qualità.

Barreca 5,5 - In generale la sua partita non va così male, ma forse avrebbe potuto essere più preciso in fase di costruzione visto che ha lavorato tanti palloni. Dal 62' Pedrola 6 - Dà la scossa alla Sampdoria nell'ultima mezz'ora, creando parecchi pericoli ad una difesa ospite ben organizzata

Tutino 5,5 - Molto lavoro di sacrificio per il numero dieci blucerchiato, che tocca molti palloni e tenta di rendersi utile soprattutto come rifinitore. Nella ripresa ha anche una chance importante, prima dell'intervento decisivo di Oliana. Dall'81' Borini sv.

Coda 5 - Una partita da dimenticare. Bleve gli ha chiuso più volte lo specchio della porta con delle parate straordinarie, ma lui è sembrato davvero poco lucido e attento in zona gol. Da una sua azione però nasce il rosso estratto ad Illanes.

Leonardo Semplici 5,5 - La sua Sampdoria sulla carta è chiaramente una delle squadre più forti di questa Serie B, che tuttavia paga caro la poca precisione in alcune fasi della partita. Lo spettro play-out, oggi è realtà.


CARRARESE

Belve 7,5 - La Carrarese ha raccolto un punto pesantissimo soprattutto grazie ai suoi miracoli. Offre una prestazione di altissimo livello, compiendo interventi straordinari sia nel primo che nel secondo tempo. Sul gol di Veroli, invece, può fare poco.

Oliana 6,5 - La difesa della Carrarese si è dimostrata solida sfruttando anche i suoi interventi. Preciso e attento, soprattutto sulle conclusioni ravvicinate dei calciatori blucerchiati.

Illanes 4 - Disputa un ottimo primo tempo ma ad inizio ripresa interrompe Coda con un tocco di braccio evidente, giudicato irregolare da Prontera dopo il check del VAR. Si becca il rosso e complica le cose ai suoi.

Imperiale 6 - Molto utile in fase difensiva, visto che si è comportato bene di fronte ai numerosi tentativi blucerchiati.

Zanon 6 - Offre una prestazione di carattere di fronte ad una Sampdoria sempre rivolta verso la metà campo avversaria.

Zuelli 5,5 - Il centrocampo soffre e lui fa lo stesso, pagando molto il pressing alto della Sampdoria. Nella ripresa viene richiamato in panchina. Dal 54' Capezzi 5,5 - Non un ingresso rilevante da parte sua.

Schiavi 5,5 - In cabina di regia è in affanno, soprattutto dopo la rete di Finotto seguita dal possesso quasi continuo della Sampdoria. Nella ripresa rimedia anche un giallo e si innervosisce eccessivamente. Dal 79' Palmieri sv

Giovane 5 - Nettamente in difficoltà di fronte al possesso fitto e intenso della Sampdoria, che riesce ad arginare anche i suoi inserimenti. Soffre anche in fase difensiva. Dal 68' Cherubini 5,5 - Spreca un break prezioso che poteva valere l'1-2 dei suoi e rimedia anche un giallo.

Cicconi 6 - Non riesce a replicare il gol sensazionale firmato contro il Cosenza, ma è utilissimo in fase di copertura e dà una grossa mano anche in inferiorità numerica.

Cerri 5 - Praticamente non tocca palla nel primo tempo, complice un pressing asfissiante della Sampdoria. Calabro comprende le sue difficoltà e toglie dal campo già all'intervallo. Dal 46' Shpendi. 6 - La sua gara è di sacrificio, soprattutto dopo l'espulsione di Illanes. Recepisce il messaggio e lotta senza problemi contro tutta la Sampdoria, risultando parecchio utile.

Finotto 6,5 - Apre il match con un gol dopo pochi minuti, sfruttando anche una leggera deviazione di Akinsanmiro. Dopo la rete gira praticamente a vuoto, dato che la Carrarese sfrutta davvero pochissime occasioni in avanti. Dal 54' Coppolaro 5,5 - Da un suo disimpegno errato nasce il pareggio della Sampdoria ma contribuisce alla causa difendendo fino al fischio finale.

Antonio Calabro 7 - La sua Carrarese ha sofferto fino alla fine, tenendo in piedi una partita che si era messa male soprattutto dopo il rosso di Illanes. I punti adesso sono 24 per la sua squadra, che ha mostrato cuore e carattere in un campo difficile come Marassi.