Carrarese-Spezia 0-4, le pagelle: Esposito F. sugli scudi. Finotto spettatore non pagante
CARRARESE
Bleve 6 – Incolpevole sul gol subito, disputa una gara attenta, sempre ben posizionato. Lascia il campo per infortunio al 23° minuto. Dal 23' Chiorra 6 – Si presenta bene con delle uscite sicure ad allontanare la minaccia. Non può nulla sui gol subiti. Un esordio sicuramente da dimenticare visto il risultato.
Oliana 5 – Ammonizione nel primo tempo che lo condiziona negli interventi ma anche prima del giallo era spesso in ritardo sulle seconde palle.
Illanes 5,5 – Nel primo tempo è bravo negli anticipi su Pio Esposito ed esce bene palla al piede per allontanare le minacce. In difficoltà sulle palle aeree, subisce la veemenza delle offensive bianconere.
Imperiale 5,5 – Inizia la gara con ordine e con qualche percussione in avanti. Cerca il dialogo con Cicconi ma non riesce a sfondare. Poi, come tutta la retroguardia, commette diversi errori, soprattutto nel posizionamento in occasione delle ripartenze fulminee dello Spezia.
Zanon 5,5 – Tanta corsa e pressing altissimo ma commette diversi errori nei passaggi, anche quelli più semplici.
Zuelli 5 – Soffre il duello con Salvatore Esposito che lo mette spesso in difficoltà. Diverse imprecisioni nei lanci lunghi. Dal 46' Giovane 5,5 – A centrocampo trova dei rivali che non gli danno modo di giocare con tranquillità il pallone. Nonostante provi ad impostare qualche buona azione ad inizio ripresa, subisce le ripartenze avversarie.
Schiavi 5,5 – Prova a lanciarsi in avanti quando la Carrarese tenta la ripartenza ma spesso decide di tenere troppo palla e non fa la scelta giusta.
Cicconi 5,5 – Qualche buona giocata a centrocampo in cerca di trame da sfruttare. Grave la caduta in area quando lascia spazio ad un ispirato Elia che lo salta facilmente e trova l’assist per il gol del momentaneo 0-1. Dal 53' Belloni 5 – Ingenuo sul gol dello 0-4 siglato da Elia che lo anticipa sul secondo palo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.
Cherubini 5 – Palloni ricevuti nel primo tempo? Zero. Prova qualche conclusione dalla distanza nel secondo tempo ma non incide mai.
Shpendi 6 – La davanti è l’unico a muoversi e a cercare di creare qualche situazione pericolosa. Anche le ripartenze lo vedono spesso protagonista ma non riesce ad incidere in maniera determinante sul match. Dal 60' Palmieri 5,5 – non porta nulla in più rispetto a quanto fatto da Shpendi. Poche conclusioni dalla distanza, sempre imprecise.
Finotto 5 – Anche lui, come Cherubini, passa i primi 45 minuti da spettatore. Sostituito ad inizio ripresa. Dal 46' Cerri 6 – Ci prova di testa in un paio di occasioni e mostra che nelle palle aeree può essere pericoloso. Peccato, però, che i servizi per lui finiscano li.
Antonio Calabro 5 – Nonostante il buon periodo di forma, la differenza tecnica con i rivali si vede e non riesce a correre ai ripari nella ripresa. Gara impostata male con troppi lanci lunghi in avanti ma con poca costruzione.
SPEZIA
Chichizola 6,5 – Mai impegnato pericolosamente nel primo tempo. Nella ripresa risponde presente alla prima occasione pericolosa dei padroni di casa con il colpo di testa di Cerri.
Vignali 6,5 – Linea di difesa alta e pressing. Un intervento in ritardo gli costa il giallo sul finale di gara ma non cancella la prestazione più che sufficiente del difensore bianconero.
Hristov 6,5 – Quando chiamato in causa risponde sempre presente.
Attento, bravo a liberare l’area in diverse occasioni.
Mateju 6,5 – Gara attente in difesa. Prova anche a spingersi in avanti, soprattutto sulle palle inattive dove spesso crea qualche preoccupazione agli avversari con i suoi stacchi di testa e appoggi in area.
Elia 7,5 – Tecnica e sostanza, tanta corsa e traversoni sempre pericolosi. Suo l’assist del momentaneo 0-1. Pecca, a volte di egoismo ma crea talmente tante occasioni che anche i suoi compagni lo perdonano. Abile nell’anticipare Belloni sul secondo palo e staccare di testa con una conclusione che sorprende Chiorra.
Nagy 6 – Fa buon filtro a centrocampo e dimostra tutta la sua personalità con un appoggio al portiere vicino alla porta che poteva essere rischiosissimo ma lo gestisce bene. Costretto a lasciare il campo per infortunio al 33° minuto. Dal 33' Bandinelli 5,5 – Giocate e appoggi non di grandissima qualità. Gara con diverse imprecisioni tecniche.
Esposito S. 7 – Lanci con il contagiri, cambi di gioco sempre puntuali. A centrocampo decide lui cosa sia giocabile o meno. Bello l’assist per il fratello sul gol del momentaneo 0-2.
Degli Innocenti 6,5 – Gara di sostanza e qualità. Il giovane scuola Empoli continua a mostrare le sue abilità tecniche e sembra ormai aver scalato le gerarchie nelle scelte di D’Angelo. Dal 63' Candelari 6 – Prova anche lui a divertirsi cercando di fornire qualche assist dalla sinistra.
Reca 6,5 – Aggressione al portatore palla, ottimi recuperi e bene le incursioni e i traversoni dalla sinistra. Dal 75' Aurelio S.V.
Kouda 7 – Primo tempo dove lavora bene prevalentemente spalle alla porta e si dedica a servire i compagni. Bravissimo nella ripartenza del momentaneo 0-3 quando sigla un gran bel gol da attaccante di razza. Dal 63' Falcinelli 6 – Anche lui entra con la voglia di lasciare il segno nella gara. Ci prova in un paio di occasioni con delle conclusioni interessanti.
Esposito F. 8 – Ci prova dai primi secondi di gara ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. Alla fine lo fa per due volte, con due gol che mostrano il suo brillante momento di forma. Ottima gara per il nuovo capocannoniere della serie B. Dal 74' Colak S.V.
Luca D’Angelo 7 – Voleva una reazione dopo le 3 gare senza vittoria per dare un segnale alle due squadra davanti in classifica. I suoi ragazzi lo ascoltano e disputano la partita perfetta. Bene anche i cambi che portano brillantezza e garanzie.