Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sassuolo, Grosso: "Abbiamo concesso il fianco agli avversari. Bravi a venirne fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:34Serie B
di Lidia Vivaldi

Sassuolo, Grosso: "Abbiamo concesso il fianco agli avversari. Bravi a venirne fuori"

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della squadra, uscita vincitrice da un confronto molto intenso con il Sudtirol:

"Le partite sono difficili, anche quella di oggi, in cui ci abbiamo messo del nostro concedendo il fianco agli avversari sulla loro profondità e abbassando un po' il livello. Siamo stati bravi a venire fuori con qualità e generosità nel secondo tempo, creando e segnando, portando a casa questo successo - riporta Sassuolonews.net."

Quattordici gol dai subentrati. Volpato ci ha messo 40 secondi a segnare...
"Sono entrati tutti molto bene. Lo sapevo, gliel'avevo detto e così è stato. Ci portiamo a casa questo risultato ma abbiamo commesso degli errori, abbiamo fatto anche delle cose non belle e quindi proveremo a migliorarle perché manca ancora tanto e dobbiamo farci trovare preparati."


I gol subiti oggi forse erano evitabili.
"Non so se sul primo c'era fallo ma non l'hanno fischiato. Abbiamo sofferto la ferocia iniziale degli avversari e non abbiamo saputo riconoscere il fatto che c'erano gli spazi dietro. Abbiamo concesso il fianco e hanno fatto due gol alle prime due occasioni. Siamo stati bravi a rientrare, siamo stati bravi poi a rimanere sulla gara. Abbiamo commesso poi un'altra ingenuità dopo il 3-2, siamo ripartiti, l'abbiamo rifatto, ci sono state le occasioni di Laurienté e Moro, e poi l'abbiamo chiusa nel finale con Volpato. Molto bravo lui e molti bravi gli altri che sono entrati."

La scelta di tenere fuori Laurienté dall'inizio da cosa era dettata?
"Armand non stava bene, me lo aveva detto anche a Salerno, dopo la gara è stato a casa con un virus influenzale e ho preferito tenerlo fuori per farlo entrare dopo. Ha fatto una grande partita, sa fare tutte queste cose, se è bravo ad avere continuità diventerà un giocatore molto molto forte".