Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cesena, Mignani: "Oggi vittoria del gruppo. Dopo il brodino un bel piatto di pasta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:06Serie B
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Cesena, Mignani: "Oggi vittoria del gruppo. Dopo il brodino un bel piatto di pasta"

Vittoria esterna per il Cesena. I bianconeri romagnoli portano a casa l'intera posta in palio superando in rimonta la Sampdoria al "Ferraris". Al termine del match, il tecnico Michele Mignani è intervenuto in conferenza stampa:

Avevamo definito il pari col Cittadella un brodino, ora c'è una vittoria importante?
"Oggi è stata una vittoria dei ragazzi, della squadra. Una vittoria di carattere in un campo dove non era mai facile venire a giocare. Nonostante siamo andati sotto dopo pochi minuti e avremo potuto accusare il colpo, i ragazzi hanno creduto in loro stessi rimontando una partita contro un avversario in difficoltà ma forte per valore assoluto della rosa".

Qual era il piano?
"Difficile prepararlo molto prima perché non conosci mai le armi dell'avversario. Oggi si è presentato diversamente da come ci aspettavamo, dopo il gol la Samp si è abbassata e nonostante questo siamo riusciti a creare i presupposti".


Ha un significato speciale questa vittoria?
"Per il Cesena c'era bisogno di vincere e fare punti. Poi giocare in questo stadio meraviglioso che frequentavo fin da piccolo mi fa felice. I ragazzi sono stati bravissimi".

Da genovese ed ex blucerchiato cosa prova a vedere la Samp così in difficoltà?
"La Samp è la Samp, punto. Lo è per me e per tutto il resto del mondo. Purtroppo nel calcio ci sono dei momenti in cui le cose non vanno bene ma la società mi sembra sia presente e vicina che vuole fare. In questi momenti bisogna

TMW - Quanto può crescere ancora il suo Cesena?
"Quando abbiamo iniziare a pensare di essere bravi abbiamo preso mazzate fra capo e collo. Oggi dopo il brodino, abbiamo mangiato un bel piatto di pastasciutta sperando di mangiare il secondo presto".