Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, Degli Innocenti: "Guarderemo la classifica solo a marzo, vogliamo regalare un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
ieri alle 19:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Spezia, Degli Innocenti: "Guarderemo la classifica solo a marzo, vogliamo regalare un sogno"

Duccio Degli Innocenti, centrocampista in forza allo Spezia ma di proprietà dell'Empoli, è stato intervistato da La Nazione. Questo un estratto delle sue parole:

Come sta andando l’esperienza allo Spezia?
"A livello organizzativo, qui c’è tutto quello che serve per lavorare al meglio. È una piazza di grande rilievo, soprattutto grazie alla tifoseria. Il ‘Picco’ è un vero punto di forza per noi: non è un caso se in casa non abbiamo mai perso".

Con la squalifica di Salvatore Esposito, potrebbe toccare a lei il ruolo di regista contro la Juve Stabia. Come si trova in quella posizione?
"È sempre stato il mio ruolo naturale. Lo scorso anno, a Lecco, ho giocato mezzala, come sto facendo anche qui a Spezia, ma il regista è il ruolo in cui mi sento più a mio agio".


La Serie A non è più un sogno nascosto. È un obiettivo concreto?
"Siamo partiti con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Ora vogliamo cavalcare l’entusiasmo per continuare a fare bene, ma sarà a marzo che guarderemo davvero la classifica. Certamente, vogliamo lottare per regalare un sogno a noi stessi e alla città".

Come affronterete la prossima partita contro la Juve Stabia?
"Dopo la sconfitta contro il Bari, c’è grande voglia di riscatto. Vogliamo tornare subito alla vittoria e dimostrare di che pasta siamo fatti".