Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, un poker di nomi per sostituire l'esonerato Gorini: si parla anche di VenturatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 ottobre 2024, 16:04Serie B
di Claudia Marrone

Cittadella, un poker di nomi per sostituire l'esonerato Gorini: si parla anche di Venturato

Non proprio come un fulmine a ciel sereno, ma sicuramente un minimo inaspettato è stato soprattutto dopo le criptiche dichiarazioni del Direttore Generale; al netto di tutto, però, quest'oggi si è consumato il secondo esonero degli ultimi trenta anni del Cittadella, con mister Edoardo Gorini sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra veneta. Il 6-1 patito contro il Sassuolo in terra emiliana è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, acutizzando un 'momento no' ormai decisamente troppo prolungato.

La sosta sarà ora utile per dare al nuovo tecnico più tempo per lavorare, ma intanto il nuovo tecnico deve ancora essere nominato. Come si legge sul portale trivenetogoal.it, i primi nomi sono già emersi: in lizza c’è Roberto Venturato, per il quale si tratterebbe di un ritorno, e con lui anche Marco Zaffaroni, che pare essere quello con a ora maggiori possibilità, e Roberto Breda, recentemente finito nel mirino di Ascoli e Triestina in Serie C. Più sullo sfondo, Massimo Pavanel, che al momento non è stato contattato ma che risulta essere un profilo gradito.


Non resta quindi che attendere una qualche nota della società, che comunque scioglierà a stretto giro di posta - probabilmente già in giornata - le riserve in merito al futuro della panchina.