Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, ancora un esonero: dal 2007 solo 5 tecnici hanno disputato tutta la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 ottobre 2024, 09:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Cremonese, ancora un esonero: dal 2007 solo 5 tecnici hanno disputato tutta la stagione

Giovanni Stroppa non è più l'allenatore della Cremonese, nella giornata odierna è arrivato l'esonero del tecnico da parte del club grigiorosso. Da quanto la Cremonese è in mano al Cavalier Arvedi, sono arrivati tantissimi esoneri:

Come riporta Cuoregrigiorosso.com dal 2007, anno in cui Giovanni Arvedi è diventato proprietario del club, sono solo 5 le stagioni in cui si è terminato con lo stesso allenatore con cui si è deciso di partire dall’inizio: il primo è stato Emiliano Mondonico nel 2007, poi è stata la volta di Roberto Venturato nel 2009-10, di Oscar Brevi nel 2011, di Attilio Tesser nel 2016-17 e di Fabio Pecchia nel 2021-22. Praticamente, su 18 campionati, solo nel 27% delle volte un tecnico ha avuto la possibilità di giocarsi l’intero campionato senza essere sollevato dall’incarico anzitempo.


Il comunicato dell'Udinese
"U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona".