Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere"TUTTO mercato WEB
lunedì 7 ottobre 2024, 22:34Serie B
di Tommaso Maschio

Bari, Di Cesare: "Rigore non fischiato ci penalizza. LDL ha chiamato chi di dovere"

In casa Bari fa ancora discutere la decisione da parte dell’arbitro Manganiello di non assegnare un calcio di rigore a favore dei pugliesi per il contatto fra Favilli e Ceccherini nel finale della sfida contro la Cremonese nell’ultimo turno di campionato.

Il vice direttore sportivo dei biancorosssi Valerio Di Cesere, intervistato da RadiBari ha parlato così di quanto accaduto: “Quell’episodio ci ha penalizzato, potevamo portare a casa la vittoria e invece Manganiello non ci ha dato nessuna spiegazione e ancora non abbiamo capito se sia stato o meno richiamato dal VAR. Contro il Cosenza l’arbitro era stato richiamato e infatti fischiò il rigore. Sicuramente ha visto male e speriamo che ci diano delle spiegazioni perché questi sono punti importanti, dal campo si era subito capito che era rigore e l’arbitro può anche sbagliare, ma non capisco perché non sia arrivata la chiamata del VAR. - conclude il dirigente - Subito dopo la partita il presidente ha chiamato gli organi competenti".


Sull'episodio era intervenuti anche il tecnico Moreno Longo nel post gara: "Torniamo col rammarico, l’episodio del rigore è chiaro ed è stato gestito male dal Var. Assurdo che non venga richiamato l’arbitro a rivedere: l’arbitro può sbagliare, il VAR no. Favilli è davanti, il difensore impatta sulle sue gambe. Assurdo che questo non sia accaduto, anche perché noi col Cosenza, domenica scorsa, abbiamo avuto contro un rigore che rivista la dinamica non c’era. Chiediamo unanimità, chiediamo ciò che ci spetta, non altro", e il presidente Luigi De Laurentiis: "Non sono convinto dell'episodio che ha coinvolto Favilli a pochi minuti dal termine della partita. per me il rigore a nostro favore c'era".