Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sassuolo, Grosso: "Guardiamo avanti con ottimismo, Berardi sta recuperando"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:45Serie B
di Cristiano Simeti

Sassuolo, Grosso: "Guardiamo avanti con ottimismo, Berardi sta recuperando"

Il Sassuolo non riesce ad uscire col bottino pieno dal Romeo Menti. Nell'11a giornata di Serie B i neroverdi devono accontentarsi del 2-2 contro la Juve Stabia, con un pizzico di rammarico per essersi fatti rimontare due gol. Al termine del match ha parlato ai microfoni l'allenatore del club emiliano Fabio Grosso che si è espresso così: "È stata una partita intensa come immaginavo. L'abbiamo fatta bene, siamo riusciti ad andare due volte in vantaggio, peccato non aver tenuto e aver subito il pari dopo pochi minuti il primo e dopo pochi secondi il secondo. Avremmo avuto il tempo di consolidare il vantaggio per poi provare ad aumentare il distacco. Nel finale siamo venuti fuori, abbiamo provato a portarla a casa con un paio di potenziali occasioni, non ci siamo riusciti, ma guardiamo avanti con ottimismo come al solito perché usciamo dal campo con un risultato positivo".

L'ex allenatore del Frosinone ha aggiunto: "Nel primo tempo abbiamo riconquistato palla alta 3-4 volte, potevamo entrare ma abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, qualche volta loro sono riusciti a venire fuori ma non ricordo grandissimi pericoli nella prima frazione. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario che esprime una buona energia e un buon gioco anche su un campo diverso da quello a cui siamo abituati. Purtroppo perdiamo due giocatori per infortunio ma abbiamo tanti ragazzi bravi che entreranno al loro posto e daranno il loro contributo in questo percorso".


Sulla prossima partita contro il Mantova: "Presto per pensarci, vediamo di recuperare bene le energie, capire quali sono i ragazzi che stanno meglio per poter scendere in campo contro una squadra simile a quella che abbiamo affrontato oggi, che ha vinto il campionato l'anno scorso, che ha grande entusiasmo, una bella idea di gioco ma ci penseremo nei prossimi giorni. Berardi? Sta rientrando progressivamente, penso che tra poco sarà pronto per partire titolare. Questa non era la situazione migliore per chi rientrava da un infortunio, purtroppo anche Ghion si è fatto male e speriamo non sia niente di grave. Il minutaggio per Domenico a breve sarò molto più considerevole rispetto a quello attuale".