Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

Spezia, da Reca e Cassata ai giovani Bertola e Mascardi. Il punto sui rinnovi

Chiuso il mercato in casa Spezia si lavora ai rinnovi di quei giocatori che sono in scadenza a fine stagione come il terzino Arkadiusz Reca, classe ‘95, e il centrocampista Francesco Cassata, classe ‘97, e di due giovani da blindare per non rischiare di vederseli scippare come il portiere Diego Mascardi, classe 2007, e Nicolò Bertola, classe 2003.

I primi due la situazione è simile: il polacco sta molto bene in riva al Golfo dei Poeti ed è disposto a spalmare il suo ingaggio – molto importante – fino al 2026, mentre il centrocampista spezzino ha un alto senso d’appartenenza e potrebbe diventare una bandiera del club della sua città. Anche per lui, come riporta La Nazione, si tratta di un prolungamento di un altro anno.


Per quanto riguarda gli altri due invece la trattativa più semplice è quella legata al portiere che potrebbe firmare fino al 2029 dopo le ottime prestazioni nel pre campionato e la promozione in prima squadra dove adesso sarà il dodicesimo alle spalle di Stefano Gori. Più complicato invece il rinnovo di Bertola, che ha già attratto l’interesse di alcuni club di Serie A: per lui il club ha messo sul piatto un contratto fino al 2028 con aumento d’ingaggio e una clausola d’uscita da 4 milioni di euro in caso di chiamata da un club di serie superiore. Per lui c’è fiducia, ma la trattativa non è ancora prossima alla conclusione con nuovi incontri previsti nei prossimi giorni fra le parti.